Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: dimensioni finestre

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    HELP ME!! Mi stavo chiedendo se c'è un modo per impostare le dimensioni della finestra del browser quando ci si collega ad un sito senza dover scomodare le pop-up... L'idea di mettere una pagina di benvenuto sullo sfondo con una pop-up di dimensioni prestabilite che mi si apre automaticamente non mi convince tanto... :?
    Esempio pratico: sto costruendo un sito per un mio amico, interamente in html con 3 frame... Quando lo visualizzo sul mio computer con una risoluzione di 800 x 600 e uno schermo di pollici, ehm... (non mi ricordo quanti pollici ha il mio schermo ) si vede bene... Mentre su monitor più grandi o con risoluzioni diverse è uno schifo, perché tutti gli elementi della pagina volano un po' dove vogliono loro... Caspita sto usando proprio un gergo tecnico da webmaster :D ... Per farla breve, c'è qualche anima pia che mi spiega come si bypassa questo problemino Se sì, verrai ricompensato con tutta la mia più grande gratitudine!

    Un disperato webmasterino in erba

  2. #2
    aeclanum non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-03-2003
    Messaggi
    210

    Predefinito

    In genere non si dimensiona la finestra del browser, ma si da una dimensione fissa al body usando il css in questo modo la pagina appare sempre uguale, ma se la risoluzione è maggiore occupa solo una parte dello schermo ad esempio guarda la mia pagina all'indirizzo:

    http://www.aeclanum.altervista.org/

    è fatta per un 800x600, ma se la vedi con uno schermo più grande appare più piccola, ma sempre simile.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie 1000! M'hai illuminato!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    avrei lo stesso problema.. potrei saxe cosa si scrive nel css? tnx

  5. #5
    aeclanum non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-03-2003
    Messaggi
    210

    Predefinito

    Puoi trovare dei miei appunti a questo link:

    http://www.aeclanum.altervista.org/mio/libri/css.html

    non sono una cosa fine, ma forse per iniziare va bene, se poi vuoi risolvere qualcosa di particolare chiedi pure, se lo so te lo dico io altrimenti ci sarà qualcuno che lo sa.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •