Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Creare un modulo per l'invio di dati (SOLO LA CREAZIONE!!!)

Guest

Predefinito

Ho creato così l'interfaccia.

Inserisci titolo sito <INPUT TYPE="text" NAME="Titolosito" VALUE="" MAXLENGTH="" SIZE=""><BR>
    Inserisci email amministratore <INPUT TYPE="text" NAME="Emailadmin" VALUE="" MAXLENGTH="" SIZE=""><BR>
    Inserisci url sito <INPUT TYPE="text" NAME="Urlsito" VALUE="" MAXLENGTH="" SIZE=""><BR>
    Mi manca un bottone a cui vorrei associare il seguente codice
    [code:1:567e3411ea]<?
    # dati da modificare a seconda del database
    $host="http://musclegym.altervista.org/my_admin/";
    $user="musclegym";
    $pass="ciao";

$db=mysql_connect($host,$user,$pass) or die ("Errore durante la connessione al database");
    $sql="INSERT INTO Tabellalink (Titolo sito, Email amministratore,Url sito) VALUES('".$Titolosito."','".$em ailadmin."','".$Urlsito."')&quo t;;
    mysql_db_query("db_Tabellalink",$sql ,$db);
    mysql_close();
    ?>

[/code:1:567e3411ea]

Guest

Predefinito

come faccio a fare ciò???

Guest

Predefinito

Mi potete verificare i codici se sono giusti per inserire nel mio database i dati inseriti nel form???

Guest

Predefinito

[code:1:9368e5363b]

<form method="post" action="invia.php">
    Inserisci titolo sito <INPUT TYPE="text" NAME="Titolosito" VALUE="" MAXLENGTH="" SIZE=""><BR>
    Inserisci email amministratore <INPUT TYPE="text" NAME="Emailadmin" VALUE="" MAXLENGTH="" SIZE=""><BR>
    Inserisci url sito <INPUT TYPE="text" NAME="Urlsito" VALUE="" MAXLENGTH="" SIZE=""><BR>
    <input type="submit" value="invia">
    </form>
    [/code:1:9368e5363b]

il prossimo file lo chiami invia.php
    [code:1:9368e5363b]
    <?php
    $host="http://musclegym.altervista.org/my_admin/";
    $user="musclegym";
    $pass="ciao";

$db=mysql_connect($host,$user,$pass) or die ("Errore durante la connessione al database");
    $sql="INSERT INTO Tabellalink (Titolo sito, Email amministratore,Url sito) VALUES('".$Titolosito."','".$em ailadmin."','".$Urlsito."')&quo t;;
    mysql_db_query("db_Tabellalink",$sql ,$db);
    mysql_close();
    ?>

[/code:1:9368e5363b]

Guest

Predefinito

in pratica il primo code che hai messo è per creare il form e il secondo è il code per inserire. Dove devo metterlo il codice php nel mio account???

Guest

Predefinito

Mi potete aiutare il codice php non va mi dice errore di connessione al database. nel host cosa ci devo mettere?? io ho messo http://musclegym.altervista.org/my_admin/ ma mi da questo problema

Guest

Predefinito

in host devi mettere localhost

il secondo condice, come ti ho detto, devi metterlo in un file che ho chiamato invia.php xchè anche nella action del form ho messo invia.php.
    se il file in cui c'è il form è nella cartella principale, devi mettere anche invia.php nella cartella principale....

Guest

Predefinito

ok farò come dici. ciao e grazie mille dei suggerimenti. Un'altra cosa se volessi invece vedere i dati del mio database come dovrei fare???

Guest

Predefinito

installa il phpmyadmin (lo trovi nel tuo pannello di altervista) è uno script che ti permette di gestire il database......e che ti permette di vedere anche il contenuto delle tabelle, nonchè modificarle, eliminarle, aggiungere.. e tante altre cosine...

Guest

Predefinito

ok comunque purtroppo non va ancora anche mettendo localhost

Guest

Predefinito

prova in questo modo...

[code:1:61deb8943f]
    <?php
    $host="localhost";
    $user="musclegym";
    $pass="ciao";

mysql_select_db("my_musclegym",$db&# 41;;
    $sql="INSERT INTO Tabellalink (Titolo sito, Email amministratore,Url sito) VALUES ('".$Titolosito."','".$emailadm in."','".$Urlsito."')";
    mysql_query($sql);
    mysql_close();
    ?>

[/code:1:61deb8943f]

ovviamente devi prima creare la tabella!!!

Guest

Predefinito

La tabella c'è già!!!! con il nuovo codice io inserisco i dati clicco su invia e rimane bianco, ma non inserisce niente. Adesso mi riconosce il database, ma aihme non ci mette dentro i dati. non è che forse non l'ho installato bene il database???