Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [jQuery] attivare il children

  1. #1
    Guest

    Predefinito [jQuery] attivare il children

    Scusate per il titolo non sapevo cosa mettere.

    Ho questo:
    Codice HTML:
    <div id="menuimg">
    <div>Riscaldamento</div>
    <ul style="background-color:#000; line-height:20px; padding:5px; display:none;">
    <li style="margin-left:5px;"><a class="menuimg" href="">Caldaie a biomassa</a></li>
    <li style="margin-left:5px;"><a class="menuimg" href="">Cobinati legna/pellet</a></li>
    <li style="margin-left:5px;"><a class="menuimg" href="">Focolari</a></li>
    <li style="margin-left:5px;"><a class="menuimg" href="">Sistemi termici solari</a></li>
    <li style="margin-left:5px;"><a class="menuimg" href="">Stufe a pellet aria</a></li>
    <li style="margin-left:5px;"><a class="menuimg" href="">Stufe a pellet idro</a></li>
    <li style="margin-left:5px;"><a class="menuimg" href="">Termocamini</a></li>
    </ul>
    </div>
    
    ... continua con altri
    Ora io vorrei che passando con il mouse sopra al div "menuimg" mi si apra il tag ul che sarebbe un children del div.
    Come faccio ad identificare questo children?

    Ho provato così:
    Codice:
    $("div#menuimg").children("ul");
    ma non mi funge.
    Ultima modifica di karl94 : 18-05-2011 alle ore 17.57.06 Motivo: Formattazione del codice

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non è necessario usare il javascript (tanto meno JQuery), è sufficiente il CSS. Comunque il selettore CSS che identifica quell'elemento ul è #menuimg > ul, o meglio, identifica tutti i figli (non discendenti qualsiasi) dell'elemento avente come id menuimg.
    Ultima modifica di karl94 : 18-05-2011 alle ore 17.46.28

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ok risolto con find

    EDIT:

    be ho dovuto fare un animazione con slideToggle ecco perchè ho usato jquery.

    Potevo anche usare il css3 ma come si sa IE9 non ha ancora inglobato molte caratteristiche del css3
    Ultima modifica di alemoppo : 18-05-2011 alle ore 17.56.41

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi usare benissimo le animazioni CSS3, semplicemente gli utenti con browser che non le supportano non le vedranno, ma il tutto funzionerà perfettamente anche senza di esse.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •