Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [js][css] Style a tutto il CSS con JS

  1. #1
    L'avatar di ilmiocaos
    ilmiocaos non è connesso Utente
    Data registrazione
    03-06-2009
    Residenza
    Terra
    Messaggi
    226

    Predefinito [js][css] Style a tutto il CSS con JS

    Come da titolo avrei bisogno di modificare tutti gli stili del sito con un sl javascript, so che è possibile dare in js uno stile a tutti i tag facendo
    Codice:
    * {
    style1:...;
    etc
    }
    Di solito per un div faccio così:
    Codice:
    document.getElementById('id').style.stile='val';
    o per un tag
    Codice:
    document.tag.style.stile ='val';"
    Ma per il css suddetto come faccio?
    Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito - Proverbio Cinese



    Fatti Pubblicità sul mio sito Gratuitamente!: PageYou

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Usando la proprietà style su un elemento modifichi solamente il suo attributo style, quello che devi fare è modificare il foglio di stile mediante il DOM.
    Anzitutto ti serve l'oggetto CSSStyleSheet, questo rappresenta il tuo foglio di stile CSS e permette di modificarlo. Puoi ottenerlo in due modi: puoi scegliere un foglio di stile tra tutti quelli inclusi nel documento mediante la proprietà document.styleSheets, oppure puoi ricavarlo dalla proprietà sheet dell'elemento usato per includere il foglio di stile.
    Una volta ottenuto l'oggetto rappresentante il foglio di stile, puoi apportare modifiche a quest'ultimo mediante i metodi e le proprietà messe a disposizione: insertRule è il metodo da usare per inserire regole CSS, deleteRule invece va usato per eliminarle, infine c'è la proprietà cssRules che è una lista di tutte le proprietà incluse nel CSS.
    Ora per poterti dare qualche indicazione in più mi servono più informazioni: cosa dovrebbe fare esattamente questo script e a quale scopo?
    Ultima modifica di karl94 : 28-04-2011 alle ore 12.52.48

  3. #3
    L'avatar di ilmiocaos
    ilmiocaos non è connesso Utente
    Data registrazione
    03-06-2009
    Residenza
    Terra
    Messaggi
    226

    Predefinito

    Allora, dovrebbe aggiungere questo style con un evento onclick:

    filter:alpha(opacity=25);
    -moz-opacity:.25;
    opacity:.25;

    devo opacizzare tutto il sito, per poi ripristinare la condizione precedente con un altro onclick
    Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito - Proverbio Cinese



    Fatti Pubblicità sul mio sito Gratuitamente!: PageYou

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non è necessario applicarla a tutti gli elementi, anzi se la applichi a tutti alcuni si vedranno e altri saranno praticamente trasparenti. Se vuoi che tutta la pagina sia semitrasparente basta applicare la proprietà all'elemento body.
    Questo per quanto riguarda la proprietà opacity, non conosco come si comporti il filtro della Microsoft.

  5. #5
    L'avatar di ilmiocaos
    ilmiocaos non è connesso Utente
    Data registrazione
    03-06-2009
    Residenza
    Terra
    Messaggi
    226

    Predefinito

    X caso riesci a dirmi un code preciso con quei tag k io sto uscendo pazzo?
    Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito - Proverbio Cinese



    Fatti Pubblicità sul mio sito Gratuitamente!: PageYou

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Semplicemente non usare il selettore universale, applica la proprietà direttamente al body usando il metodo da te spiegato nel primo messaggio.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •