Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Qualche consiglio su ottimizzazione pagine HTML

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Salve ragazzi, sono nuovamente qui a porvi un quesito che mi interessa particolarmente: vorrei cercare di rendere un po' più veloci le pagine del mio sito cercando di ottimizzarle e magari di usare un'altra estensione...mi pare un giorno di aver letto un membro che usando l'xhtml (se si scrive così) si guadagna qualcosa...sapete, se uno con un 56k va sul mio sito credo ci metterebbe moooolto tempo a scaricare sia l'html (circa 37k) e tutte le immagini...
    qualsiasi consiglio anche piccolino è ben accetto!!! 8)
    grazie anticipatamente

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ho dato un pò uno sguardo al tuo sito, devo dire che anche con il 56k non va molto lento almeno per la home (158k) comprese le immagini.......
    Se vuoi utilizzare xhtml e css,per le pagine che hai, non è che guadagni molto in velocità, più che altro, guadagni in versatilità e soprattutto cosa molto importante renderesti compatibile il tuo sito per tutti i browser in circolazione..........

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    "Sito ottimizzato per IE" brrrrr

    Comunque non pare lento neanche a me...

    Se non hai esigenze concrete comunque devi vedere se ne vale la castagna di trasformare radicalmente il source per adattarlo agli standard xhtml... con css e tutto il resto.... però è una bella soddisfazione la buona compatiblità... decidi te :)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gprs
    "Sito ottimizzato per IE" brrrrr

    Comunque non pare lento neanche a me...

    Se non hai esigenze concrete comunque devi vedere se ne vale la castagna di trasformare radicalmente il source per adattarlo agli standard xhtml... con css e tutto il resto.... però è una bella soddisfazione la buona compatiblità... decidi te :)
    :D
    cancellato!!!!!
    mi sa che lo renderò compatibile a tutti i broser con xhtml, mi leggo qualche guida e cerco di arrangiarmi.
    Grazie ancora

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    bravissimo, ottima scelta!! aiutiamo a far diventare interne meno giungla di quanto è!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •