Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Problemi con invio Form

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi con invio Form

    Il mio problema è banale, ma non riesco a risolverlo...
    Ho un form che mi invia i dati sulla mia e-mail tramite php (e funziona), tuttavia ho inserito un controllo affinchè alcuni campi siano compilati.
    Se l'invio avviene tramite "submit", esce il controllo, premo ok e i dati vengono subito inviati, senza permettermi di inserire i dati mancanti...direte... è normale!!
    Se l'invio avviene tramite "button", esce il controllo, inserisco i dati mancanti e quando ci sono tutti, premo invio e non succede nulla, i dati non vengono inviati.

    Questo è parte del form:

    <form enctype="multipart/form-data" method="post"
    action="mail_bagaglio.php">
    ....
    <td> <input name="A1" value="Prosegui"
    onclick="controllo(this.form);" type="button" /></td>
    ....
    </form>


    Questo è invece il js di controllo:

    <script type="text/javascript" language="JavaScript">function controllo(form){
    var campi=[];
    if(form['quantity'] && /^\s*$/.test(form['quantity'].value)){campi[++campi.length-1]='Numero valigie:';};
    if(form['nomeprinc'] && /^\s*$/.test(form['nomeprinc'].value)){campi[++campi.length-1]='Nome:';};
    ...
    if(form['accetto'] && !form['accetto'].checked){campi[++campi.length-1]='Dichiaro di aver letto e accettato le Condizioni;};
    if(campi.length){
    alert('Attenzione! Contolla i seguenti campi: \n'+campi.join('\n'));
    return false;};
    return false;//unknown error
    }
    </script>

    Dove sbaglio??? è un giono che ci sto sbattendo il muso...
    Grazie anticipatamente

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ciao
    scusami nn so risponderti al problema però volevo chiederti se puoi mandarmi il codice per il form dei cotnatti da inserire nel mio forum
    grazie mille

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •