Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Probemoni con i fonts!!!

Guest

Predefinito

Ciao a tutti e grazie a chi mi ha dato una mano quando ancora non sapevo fare nulla!
    Ora ho un sito abbastanza carino, per me almeno!

Il problema sono i font: se vado sul sito da un computer che non ha i font con i quali il sito è costruito, questi font non vengono visualizzati e le frasi son scritte con font che quel computer ha (non so secondo quale criterio poi il pc scelga i font di sostituzione). Questa cosa io non l'ho mai vista. Mi sapete spiegare come mai accade?

Tanti baci!

Guest

Predefinito

la cosa è molto semplice...quando tu ti scarichi un font da internet per fare una scritta o altro è perchè tu quel font li non ce l'hai sul pc giusto? e se tu visiti una pagina che ha quel font che hai scaricato da internet chi ce l'ha sul pc vede la scritta che non ce l'ha no perchè il pc "non sa ocme scriverla" perchè non ha il font nel pc :D

Guest

Predefinito

quindi quando nel codice dichiari il font dai un alternativa al browser quindi

< font face="tuofont, verdana, arial ">...</font>

ricordati che tra un font e l'altro ci va la virgola e lo spazio

io nel mio sito webfree ,ho messo a disposizione per chi volesse ,la possibilita di scaricare il font

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da jenyauno
    quindi quando nel codice dichiari il font dai un alternativa al browser quindi

< font face="tuofont, verdana, arial ">...</font>

ricordati che tra un font e l'altro ci va la virgola e lo spazio

io nel mio sito webfree ,ho messo a disposizione per chi volesse ,la possibilita di scaricare il font
    jeny...
    nella tua firma porti anche il logo Valid HTML...
    Andiamo dai...

Per quanto riguarda il probela posto, la causa é molto semplice.

Ogni computer ha un set di font proprio.
    Nel momento in cui specifichi che la pagina dev'essere visualizzata col font A, se nel pc B il font é presente viene usato, altrimenti la macchina visualizza il testo col font predefinito.

Guest

Predefinito

Grazie a tutti per la risposta :)
    Mi viene ora da chiedere: per far scaricare quei font, devo immettere un link ad un sito che ha quei font. Se invece voglio fornirli io, dove li devo piazzare?
    Domanda strana, ma la risposta non la so...
    Grazie, ciao!

Guest

Predefinito

Semplicemente non puoi...

L'unica cosa da fare é scompattare i caratteri del font in immagini e trattarli come tali...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Auder
    Grazie a tutti per la risposta :)
    Mi viene ora da chiedere: per far scaricare quei font, devo immettere un link ad un sito che ha quei font. Se invece voglio fornirli io, dove li devo piazzare?
    Domanda strana, ma la risposta non la so...
    Grazie, ciao!
    Per fare scaricare il font ai tuoi visitatori devi:
    prendere il font da C:\WINDOWS\Fonts;
    caricarlo sul tuo spazio web;
    e mettere il link del font.

ciao :D

Guest

Predefinito

ti basta semplicemente mettere come link il file ttf e basta quindi

< a href="file.ttf">scarica il mio font se vuoi</a>

Ospite Guest

Predefinito

EH?

io so solo ke col corel draw puoi xsonalizzare dei fonts ma...
    nn puoi trasformali in FONT .ttf.....

mi quadra male ^^'

io x es se ho diversi font... e li uso x scrivere sul sito... BEH LO EVITO xke nn tutti i pc dei "clienti" ce lhanno quindi...

beh se proprio vojamo usare certi font x dar un effetto CARATTERIALISTICO... lo metto come IMMAGINE ehehhe.. tipo...
    vado su photoshop e scrivo CASA in un carattere strano e lo salvo come JPG o GIF.. poi lo metto sul sito e posso fare quello ke vojo :D

vabbè lasciamo xdere...

Guest

Predefinito

ma in infatti non li trasformi sono gia in formato ttf,se vai in c.//windows/font ,potrai notare che l'estensione dei caratttteri e ttf e cioe true type font

la scelta di editarli in grafica e piu che coretta ,sapendo che tutti lo vedono

ma io non posso usare la grafica ,altrimenti dovrei convertire i miei testi in file grafici e sai che lavorone ,ho provato anche con gli screenshot ,ma si vede male,quindi io lo faccio in copperplate ,poi se vuoi te lo scarichi ,altrimenti te lo vedi in verdana,o in monotype per i titoli