Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Chat js/ajax caricamento dati

  1. #1
    Guest

    Predefinito Chat js/ajax caricamento dati

    Ciao a tutti, sto creando una chat usando js e ajax...
    Il problema che invece di prendere i dati da una pagina php e caricarli in un div aggiornando ogni volta la funzione, io vorrei fare che hai dati di prima si sommino quelli nuovi...
    Sapete dirmi qualche soluzione, usare i frame non ho idea...
    grazie ^^

  2. #2
    Guest

    Thumbs up

    Se ho capito bene il tuo problema, tu vorresti un file che immagazzini tutte le conversazioni e ogni volta che un utente visualizza la chat si visualizzano i messaggi precendenti. Io ho avuto il tuo stesso problema e, cercando in giro su internet, ho trovato uno script in php e ajax che utilizza un file HTML(come se fosse un database/log) per memorizzare tutti i messaggi di chat. Il codice è abbastanza semplice e modificabile. Se sei interessato al sorgente contattami in messaggio privato. Per adesso posso darti dei consigli: per la chat, se hai un database con poche queries/h, di non usare il database. Perché ogni volta che un utente si connette e visualizza i messaggi precedenti, usa delle queries. Usa un file come log/database nel quale immagazzini i messaggi di chat con una struttura semplice es:
    Codice:
    <div><span><b>username</b>: messaggio che viene visualizzato.</span></div><br />
    e con ajax visualizzi il contenuto di questo file e lo riaggiorni ogni tot secondi. Se ti interessa la chat che sto utilizzando io scrivimi in mp.(puoi sempre vedere un esempio della chat sul mio sito web: http://exams3c.altervista.org/) scrivi pure dei messaggi nella chat e prova un po' come ti sembra.
    Ultima modifica di exams3c : 03-03-2011 alle ore 00.47.31 Motivo: Grammatic corrections

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •