Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: In locale funziona ma in Altervista no

  1. #1
    Guest

    Predefinito Aiuto: Firefox ha problema con onChange????

    Please, qualcuno mi può dare una mano. Nonostante i miei 61 anni, sono nuevo in questo ambiente ma comunque mi sono butato. Ho fatto il mio primo script che funziona perfettamente in locale (easyphp-apache-mysql) ma quando ho voluto provarlo nel server di Altervista no funziona: non chiama le funzioni Javascript. Sto diventando pazzo da due giorni e ormai non so cosa fare. Il codice è

    Codice PHP:
    echo "<select name=\"listboxartisti\" id=\"listboxartisti\" align=\"center\" onChange=\"popola(this)\">";
    print
    "<option value=0> </option>";
    while (
    $row = mysql_fetch_array($resultSet, MYSQL_ASSOC)) {
    $string_datos = implode("%", $row);
    $str_datos = str_replace(" ", "_", $string_datos);
    print
    "<option value=$str_datos>";
    print
    "$row[COGNOME_ARTISTA], $row[NOME_ARTISTA] </option>";
    }
    echo
    "</select>";
    echo
    "</div>";
    mysql_close($conn);

    echo
    "<div align=\"center\">";
    echo
    "<table width=\"35%\" border=\"2\">";
    echo
    "<tr>";
    echo
    "<td width=\"25%\">ID_ARTISTA</td>";
    echo
    "<td width=\"75%\"><input type=\"text\" name=\"nid\" id=\"nid\" readonly=\"readonly\" size=\"5\"></td>";
    echo
    "</tr>";
    echo
    "<tr>";
    echo
    "<td width=\"52%\">Nome</td>";
    echo
    "<td width=\"48%\"><input name=\"nome\" type=\"text\" id=\"nome\" maxlength=\"30\" size=\"30\" onChange=abilita_pbsalva()></td>";
    echo
    "</tr>";
    echo
    "<tr>";
    echo
    "<td>Cognome</td>";
    echo
    "<td><input name=\"cognome\" type=\"text\" id=\"cognome\" maxlength=\"25\" size=\"25\" onChange=abilita_pbsalva()></td>";
    echo
    "</tr>";
    echo
    "<tr>";
    echo
    "<td>Sopranome</td>";
    echo
    "<td><input name=\"sopranome\" type=\"text\" id=\"sopranome\" maxlength=\"20\" size=\"20\" onChange=abilita_pbsalva()></td>";
    echo
    "</tr>";
    echo
    "<tr>";
    echo
    "<td>Data di Nascita (gg mm aaaa)</td>";
    echo
    "<td><input name=\"gg_nascita\" type=\"text\" id=\"gg_nascita\" maxlength=\"2\" size=\"2\" onChange=abilita_pbsalva()>";
    echo
    "<input name=\"mm_nascita\" type=\"text\" id=\"mm_nascita\" maxlength=\"2\" size=\"2\" onChange=abilita_pbsalva()>";
    echo
    "<input name=\"aa_nascita\" type=\"text\" id=\"aa_nascita\" maxlength=\"4\" size=\"4\" onChange=abilita_pbsalva()>";
    echo
    "</td>";
    echo
    "</tr>";
    echo
    "<tr>";
    echo
    "<td>Data di Morte (gg mm aaaa)</td>";
    echo
    "<td><input name=\"gg_morte\" type=\"text\" id=\"gg_morte\" maxlength=\"2\" size=\"2\" onchange=abilita_pbsalva()>";
    echo
    "<input name=\"mm_morte\" type=\"text\" id=\"mm_morte\" maxlength=\"2\" size=\"2\" onchange=abilita_pbsalva()>";
    echo
    "<input name=\"aa_morte\" type=\"text\" id=\"aa_morte\" maxlength=\"4\" size=\"4\" onchange=abilita_pbsalva()>";
    echo
    "</td>";
    echo
    "</tr>";
    echo
    "<tr>";
    echo
    "<td colspan=\"2\">";
    echo
    "<div align=\"center\">";
    echo
    "<input type=\"button\" onclick=\"elimina_artista();\" name=\"elimina\" id=\"elimina\" value=\"Elimina\" disabled=\"disabled\"/>";
    echo
    "<input type=\"button\" onclick=\"nuovo(".$info[0].");\" value=\"Nuovo\" />";
    echo
    "<input type=\"button\" onclick=\"controlla_dati();\" name=\"salva\" id=\"salva\" value=\"Salva\" disabled=\"disabled\" />";
    echo
    "</div>";
    echo
    "</td>";
    echo
    "<tr>";
    echo
    "</table>";

    che al onChange dovrebbe chiamare le funzioni. In locale funziona ma in Altervista ne per caso. Vi passo una delle funzioni:

    <
    SCRIPT type="text/javascript">
    function
    abilita_pbsalva(){
    if (
    document.datos.nome.value != "" && document.datos.cognome.value != ""
    && document.datos.nid.value != "")
    {
    this.datos.salva.disabled=(this.value=='');
    }
    else
    {
    this.datos.salva.disabled="disabled";
    }
    }
    </SCRIPT>
    Grazie anticipatamente

    Scusate. Ho fatto altre prove e ho verificato che con IE funziona anche nel server Altervista ma con Firefox no. Forse Firefox ha problemi con onChange? e se si, come si può risolvere?
    Grazie di nuovo
    Ultima modifica di heluanieduardo : 16-02-2011 alle ore 00.23.14

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Senza entrare troppo nel merito del codice comincerei provando a racchiudere tra virgolette il valore dell'attributo. Quindi togliere onchange=abilita_pbsalva() e mettere onchange="abilita_pbsalva()".


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie saitfainder, comunque non funziona. Provo a risolvere in un altro modo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •