Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

Discussione: Contare click effettuati sul bottone Condividi di Facebook

  1. #1
    Guest

    Predefinito Contare click effettuati sul bottone Condividi di Facebook

    Ciao ragazzi, mi son trovato davanti questo problema.
    Ho la necessità di contare i click effettuati sul classico bottone "condividi su facebook" incrementando un valore del database.

    Il problema è che tale bottone apre un popup (gestito da facebook) da cui si conferma la condivisione.. ciò rende impossibile una normale query al database presente in un ipotetica pagina "contaclick.php"

    Il codice che uso per mostrare il bottone è questo

    Codice PHP:
    <a name="fb_share" id="fb_share" type="button" share_url=" INDIRIZZO HTTP DELLA PAGINA ">Condividi</a>
    <
    script src="http://static.ak.fbcdn.net/connect.php/js/FB.Share"
    type="text/javascript"></script>
    La soluzione finale ovviamente deve avvenire in background.

    Non me ne intendo di AJAX e non lo capisco proprio, quindi evitiamo!
    Penso si possa fare tutto con javascript mettendo un evento onclick con target rivolto verso un frame nascosto che esegue la query sql al database...

    Qualcuno sa indicarmi appunto come far si che l evento OnClick apra nel frame nascosto la pagina (ipotetica): contaclick.php?id=1

    EDIT
    Ho risolto semplicemente evitando di usare il codice facebook!
    Non era quello che volevo ma si ottiene la stessa cosa:

    Aperto popup alla pressione del immagine del bottone con indirizzo "contatore.php?id=XX".

    La pagina contatore fa 2 operazioni: la prima d aggiornamento al campo click della riga in questione aumentando di 1 il suo valore, la seconda fa una query al db richiedendo l url da condividere su facebook per poi poter aggiornare il popup con header location verso la paginetta di condivisione di facebook..

    Non era niente di cosi complesso, cercavo però la soluzione più invisibile!
    Modifica/elimina messaggio
    Ultima modifica di musicanapoli : 10-02-2011 alle ore 05.22.23

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •