Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: target="_self"

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Silamorn!
    Al posto dell'insulso elenchino dei link, ho inserito un'applet java semplice e pulita che funziona perfettamente, eccetto...eccetto l'apertura dei links.
    La mia pagina principale è a due frames, uno in alto per la navigazione, ed uno principale in basso.
    Ebbene, prima quando gli hyperlink erano semplici, bastava mettere target="_self" a tutti i links e funzionava correttamente il tutto.
    Adesso però, nell parte html del java, quando al fianco del link metto target="_self" , il giochetto non mi funziona più e tutte le pagine mi vensono aperte al pisto della pagina Main con i frames e non più al posto della pagina nel frame specifico.
    Come mai?
    Mi aiutate?
    Il link alla pagina incriminata è: www.orangepub.altervista.org/Main.htm , dove basta provare il link "Recensioni e frasi" sulla sinistra per vedere che non va, mentre usando il link testuale in mezzo "Recensioni, Storie, Libri ed Epica" funziona tutto correttamente...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Beh, a quanto pare l'hai sistemato perchè a me funziona. Comunque per l'accessibilità del sito da parte di tutti gli utenti, il menu java non è il massimo, perchè chi non fosse in possesso della Java Virtual Machine non penso riuscirebbe a visualizzarlo, costringendo quindi il visitatore a scaricarsi il plug-in ecc. ecc.!

    Comunque complimenti per il sito...mi piace molto!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    No......non va........non deve aprirsi la pagina nuova in tutta la pagina precedente.........deve esser mantenuto sempre ed in ogni caso anche il frame in alto, proprio perchè chi non ha il java puù navigare testualmente anche da la!
    Il link e l'apertura dal java non funzionano e non sò come mai!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    guardando la tua pagina hai messo dopo il tag <title>
    <base target="principale">

    il che non sarebbe scorretto !!

    prova a togliere target="_self" dai tuoi link perche se hai <base target="principale"> nella pagina puo creare problemi

    oppure se non funziona sostituisci target="_self" con target="principale" nei tuoi link

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Negativo.......sia togliendo che modificando il pezzettino che mi hai detto fa lo stesso identico errore...

  6. #6
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Boh, a me no va niente: appare sil frame in alto, mentre nel frame sotto mi appare la home di altervista (come cioè se la pagina non esistesse).
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Beh, ho caricato solo le pagine inerenti a "Frasi e Recensioni" perchè caricare tutto sarebbe un lavoraccio assurdo se poi devo rimodificare il Java a tutte le pagine...
    Prova a vedere con quel link che combina...

  8. #8
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    E dove sta "Frasi e recensioni"? Io non vedo nessuna applet java e gli unici link che trovo sono questi:

    Amici Forum Home Immagini Sezioni Mail

    Nessuno dei quali funzionante.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ma come?
    facendo www.orangepub.atervista.org/Main.htm dovrebbe aprire una pagina a due frames......con in altro i 5 links non funzionanti e sotto la pagina incriminata con i Java...
    In ogni caso è www.orangepub.altervista.org/Principale.htm

  10. #10
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    ... e invece al posto di Principale.htm mi appare errore 404 - il file richiesto non è presente sul server - e poi vengo reindirizzato alla home di AV (sia nel frame che usando il link diretto che mi hai dato).
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gve
    ... e invece al posto di Principale.htm mi appare errore 404 - il file richiesto non è presente sul server - e poi vengo reindirizzato alla home di AV (sia nel frame che usando il link diretto che mi hai dato).
    Compare anche a me lo stesso errore!! :(

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ho ri messo la pagina in questione, ma ancora mi fa lo scherzetto.
    Rispiego.
    Passando dalla pagina index ( http://orangepub.altervista.org/index.htm ) si arriva alla pagina principale con 2 frames.....quello in alto con il simbolo del sito ed i links più importanti e la parte sotto, con tutta la lista dei links, le immagini ed altro.
    Se io ad esempio apro un collegamento usando un link della parte sopra, nel frame sotto mi si apre correttamente la pagina, mantenendo sempre in alto il frame con il titolo. Ma se al contrario apro una pagina passando per uno dei links del frame di sotto, questa pagina non mi si apre nel frame di sotto, ma mi si apre totalmente, cancellando quindi anche il frame in alto con il titolo. Come posso ovviare a questo errore?
    Preciso che prima tutti i links erano testuali (ovvero scritti e non con l'Applet) e funzionava tutto regolarmente, ma quando ho inserito i nuovi links va tutto a .....cortigiane......
    Come posso ovviare al probl?
    Non vorrei tornare ai links testuali....troppo brutti.......
    Al massimo avete un buon menù sobrio come il mio che funziona da proporre?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •