Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Modulo per inserimento dati

Freearijello non è connesso Neofita

Predefinito

Salve a tutti! :)
    Ho un piccolo problema, dovrei creare un modulo per inserire dei dati che devo arrivarmi in e-main, sono giusto 4 campi, ma non ho propio idea di come potrei fare.
    Come editor HTML ho quello di open office, e se qualcuno sà come creare questo modulo su open office gli sarei grato, altrimenti qualche consiglio su come creare uno script da inserire in una pagina... Io non ne ho propio idea!
    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno! :D

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Se vuoi creare uno script php che ti invii per e-mail dei dati fai una ricerca nel forum, l'argomento è stato affrontato più volte, dovresti trovare qualcosa che fa al caso tuo.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Predefinito

Quindi è possibile solo con uno script php?
    Ma poi questo script lo posso inserire in una pagina o devo creare una pagina a parte per il modulo?
    Grazie per la risposta!

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Puoi anche ricorrere a servizi esterni, tipo il mailform di http://www.bravenet.com , se non vuoi usare il php; forse anche altervista ha qualcosa, ma non l'ho mai usato (guarda nel pannello).

Per quanto riguarda il php, puoi anche inserirlo in un'altra pagina, l'unica cosa necessaria è che l'estensione della pagina che contiene no script php deve essere .php .
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gve
    Puoi anche ricorrere a servizi esterni, tipo il mailform di http://www.bravenet.com , se non vuoi usare il php; forse anche altervista ha qualcosa, ma non l'ho mai usato (guarda nel pannello).
    Ok, vedo se c'è qualcosa nel pannello

Citazione Originalmente inviato da gve
    Per quanto riguarda il php, puoi anche inserirlo in un'altra pagina, l'unica cosa necessaria è che l'estensione della pagina che contiene no script php deve essere .php .
    Perfetto, quindi riverso lo script sul note pad e lo salvo o rinomino come php, giusto? (scusate la niubbiaggine, ma non ho mai trattato con il php)
    Grazie mille! :D

L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano

Predefinito

qui c'è uno script ottimo e tutto commentato, stasera se ho tempo ti posto anche il file Leggimi:

http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=11399
    ciao, rossa

al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

Predefinito

Grazie mille brunella!
    Appena ho 10 minuti me lo studio! :D

Predefinito

X brunella
    Ok, lo ho studiato ma...
    Non ho capito dove inserire il primo codice (quello in html). cioè nella pagina dove chiedo le informazioni?
    Scusa ma questa è la prima volta che mi trovo di fronte ad un problema del genere, grazie mille per la disponiblità! :)

L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Freearijello
    X brunella
    Ok, lo ho studiato ma...
    Non ho capito dove inserire il primo codice (quello in html). cioè nella pagina dove chiedo le informazioni?
    Scusa ma questa è la prima volta che mi trovo di fronte ad un problema del genere, grazie mille per la disponiblità! :)
    sì, nella pagina html contenente il tuo form
    ciao, rossa

al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

Predefinito

sì, nella pagina html contenente il tuo form
    Ok, quindi creo la pagina con i campi da riempire, inserisco la riga in html e...
    Che succede? Si crea un tasto per l'invio o un link? E poi ancora una cosa, i campi da riempire come li posso creare? Se c'è scritto in qualche guida per piacere, indicamela, grazie mille!

Guest

Predefinito

Devi creare il modulo e mettendo gli appositi campi usando il linguaggio HTML.

Le immagini, le caselle di testo, i pulsanti e le caselle di selezione che vedi da ogni parte nel web é tutto HTML.

Fatto questo devi crearti uno script php che legga ciò che uno scrive nei campi che te lo inviii via mail.

Fai riferimento alla guida HTML 4.01 su www.w3.org e leggi ciò che dice sui form. Fatto questo ti cerchi su www.php.net la funzione MAIL, le variabili $_GET ed $_POST.

Poi provi a fare qualcosa ed infine ritorni qui per uleriori aiuti...

Predefinito

X numerone
    Grazie mille, davvero dei bei siti, studio, provo e poi torno (spero di no!)