Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problema iframe

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema iframe

    Nella home page del mio sito, ho inserito un iframe nel div id, chiamato, "white".
    Dove sarebbe la zona bianca che si ripete in y quando scrivo... però inserendo l'iframe in questo div, me lo centra perchè ho il tag <center> per tutto il sito, allora ho creato un nuovo id all'interno di "white" però con scarsi risultati.. perchè non si estende per white, ma fa di conto suo.. superando i successivi id e quindi mi sballa tutto... come faccio a incalzare il tutto?

    E' possibile dare all'iframe un tag che, quando scrivo si allunghi automaticamente?

    Spero di essere chiaro, in caso credo che se cliccate qui farete prima a capire!

    grazie.
    Ultima modifica di irumble : 01-10-2010 alle ore 13.31.50 Motivo: Ho sistemato il titolo!

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il div#cutenews è posizionato assolutamente, elimina la proprietà position e il div ritornerà nel normale flusso della pagina.
    P.s.: non usare l'elemento center è stato deprecato anni fa a favore del CSS.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Il div#cutenews è posizionato assolutamente, elimina la proprietà position e il div ritornerà nel normale flusso della pagina.
    P.s.: non usare l'elemento center è stato deprecato anni fa a favore del CSS.
    Come faccio a inserire al centro della pagina gli elementi col CSS?


    Perchè per avere cutenews alla sinistra, non posso con <center>

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Per allineare correttamente la pagina, fai come ho scritto.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Per allineare correttamente la pagina, fai come ho scritto.
    Si posiziona nella parte sinistra della pagina..

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da irumble Visualizza messaggio
    Si posiziona nella parte sinistra della pagina..
    Sicuro di aver seguito le mie indicazioni? Puoi scrivere l'indirizzo della pagina?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Sicuro di aver seguito le mie indicazioni? Puoi scrivere l'indirizzo della pagina?
    Allora se tolgo il tag <center> dal codice, si posiziona tutto a sinistra.. e se tolgo la position a cutenews, di seguito, sarà posizionato a sinistra. O Sbaglio?
    Non ho capito bene che vuoi dire, cioè c'è un tag tramite css che posiziona tutto al centro della pagina, che copia lo stile del <center>?

    Scusa se ti faccio perdere tempo xD Non ho ben capito

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ti spiego: le pagine web sono scritte in HTML, che dovrebbe definirne il contenuto dando più informazioni possibile al computer (es: con l'elemento p indichi un paragrafo, con h1 un titolo), l'aspetto è responsabilità del CSS, un altro linguaggio che si occupa esclusivamente di come far apparire gli elementi della pagina.
    Esistevano diversi elementi e attributi HTML che servivano a definire l'aspetto grafico (font, center, s, u, color), una volta introdotto il CSS non erano più necessari, anzi andavano contro il ruolo del linguaggio HTML, quindi sono stati deprecati nelle successive specifiche.

    Per ora, lascia il tag center, ma studiati bene l'HTML e il CSS, preferibilmente dalle specifiche del w3c.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •