Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: mettere un link ad un file word da scaricare

Guest

Predefinito mettere un link ad un file word da scaricare

salve

vorrei mettere un link dove l'utente clicca e gli chiede di scaricare un file word come posso fare?
    mi si apre cosi usando
    <p><a href = "giacomo.docx">Paziente 1 </a>

ecco il risultato

http://tecnicoposturale.altervista.org/giacomo.docx
    Ultima modifica di Tecnicoposturale : 30-09-2010 alle ore 00.00.11

Guest

Predefinito

<a href="nome del file word">Clicca qui per scaricare</a>

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da irumble Visualizza messaggio
    <a href="nome del file word">Clicca qui per scaricare</a>
    cosi da errore 404 altro metodo a me si apriva in caratteri strani

Guest

Predefinito

quello che avete scritto non è altro che un collegamento alla pagina esistente
    l'alternativa sarebbe che comprimi il file con winrar e poi lo inserisci usando la stringa di codice scritta sopra, nel tuo sito, così sei sicuro che il download parte,
    cmq ho girato quelle poche pagine del tuo sito e devo dire che non ha un poco di grafica, non ha un template nulla, solo nella prima pagina si trova un menù per di più decentrato.

scaricati un template e usalo avrà un impatto grafico migliore ;)
    se poi nel file word ci sono poche cose potresti benissimo mettere tutto in una pagina, ora non so bene cosa devi fare quindi non posso darti troppi consigli, ma se si tratta di poca roba mio caro, fai prima a inglobare il tutto in una pagina html :)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sandy Visualizza messaggio
    quello che avete scritto non è altro che un collegamento alla pagina esistente
    l'alternativa sarebbe che comprimi il file con winrar e poi lo inserisci usando la stringa di codice scritta sopra, nel tuo sito, così sei sicuro che il download parte,
    cmq ho girato quelle poche pagine del tuo sito e devo dire che non ha un poco di grafica, non ha un template nulla, solo nella prima pagina si trova un menù per di più decentrato.

scaricati un template e usalo avrà un impatto grafico migliore ;)
    se poi nel file word ci sono poche cose potresti benissimo mettere tutto in una pagina, ora non so bene cosa devi fare quindi non posso darti troppi consigli, ma se si tratta di poca roba mio caro, fai prima a inglobare il tutto in una pagina html :)
    i template dove li scarico e come si usato?

lo so il menu è decentrato mi aiuti a centrarlo è 1 gg che ci provo ma non ci riesco

Guest

Predefinito

allora
    prima di tutto spero che tu abbia un minimo di base di hmtl
    cmq basta che scrivi su google free html template e ti compare una lista infinita di siti con template free
    te ne linko uno di un web designer che ne ha tantissimi da scaricare gratis

http://www.metamorphozis.com/index.html sulla barra di navigazione in alto troverai tra i link free template, clicca li e scegline uno delle innumerevoli pagine che ci sono scegli quello che più ti piace e che è meglio strutturato secondo le tue esigenze.

ora il template conterrà dei file ossia:
    - cartella images, dove devi inserire tutte le immagine e contiene le immagini stesse del template
    - style.css quello nn toccarlo a te non serve a nulla :)
    - index.html -> eccolo il file che ti serve

ora apri con un blocco note o se hai notepad++ ancora meglio questo file index.html
    cambia i link sistemati quello che ti serve

ecco che ora entra in ballo la mia prima frase spero che hai delle basi html così potrai modificare, levare blocchi al template ecc

sistemato prendi e salva tutto :)
    lo stesso procedimento farai con le pagine successive, semplicemento aprendo quella creata. modificando i contenuti per poi salvarla con un altro nome

quando avrai finito potrai mettere il tuo sito online