Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: trasferimento header home page

  1. #1
    ccburcinella non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-09-2010
    Messaggi
    4

    Predefinito trasferimento header home page

    Salve, sono alle prime armi con dreamweaver e la creazione di siti, ho provato a trasferire il sito con filezilla, ma non riesco a visualizzare l'header nel browser. Potete aiutarmi gentilmente?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Scrivi l'indirizzo della pagina, probabilmente non hai caricato tutti i files o i percorsi non sono corretti.

  3. #3
    ccburcinella non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-09-2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    l'indirizzo del sito ancora in costruzione è questo...http://ccburcinella.altervista.org/index.html

    L'Header che ho creato non si vede nè li, nè nell'altra pagina che ho creato, ovvero quella dei contatti. Ho caricato tutto tramite dreamweaver - gestione siti.

    grazie ancora per la vostra pazienza

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Il percorso dell'immagine è sbagliato, è presente il percorso dell'immagine nel tuo hard disk.
    Alla riga № 30, cancella a partire da file: fino all'ultimo /.

  5. #5
    ccburcinella non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-09-2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    grazie mille per il tuo aiuto..se non disturbo troppo vorrei chiederti un'altra cosa. Come avrai notato la pagina dei contatti è centrata nello schermo, mentre l'home page no. come posso fare per centrare tutte le pagine? Inoltre posso cambiare lo sfondo (ovvero all'esterno delle pagine, quello di colore grigio scuro)?

    Grazie

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Elimina le righe 15, 16 e 17 dell'homepage. Nella (attuale) undicesima riga è impostato lo sfondo, per ora è grigio (#666666) spiega come lo vuoi cambiare.

  7. #7
    ccburcinella non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-09-2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    se volessi mettere unìimmagine di sfondo, o meglio un motivo?ovviamente da ripetere poi su tutte le pagine?

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Dovresti anteporre (o sostituire) al codice del colore l'indirizzo dell'immagine così:
    Codice:
    background: url(indirizzo);
    Per farlo in tutte le pagine, ti consiglio di scrivere un CSS per tutto il sito ed includerlo in tutte le pagine; per capire un po' meglio come funziona il tutto, ti consiglio di seguire queste guide: http://basic.html.it/guide/leggi/2/guida-css-di-base/ http://xhtml.html.it/guide/leggi/51/guida-html/

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •