Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Adattamento immagine a risoluzione schermo [era: Grosso problema]

  1. #1
    Guest

    Predefinito Adattamento immagine a risoluzione schermo [era: Grosso problema]

    Buongiorno a tutti quanti, ho un problema che mi affligge da qualche giorno, ma purtroppo, nonostante numerose ricerche, non sono riuscito a trovare ciò che veramente cercavo!

    Ho un' immagine su una pagina web, come posso fare in modo che su qualunque monitor venga visualizzata, l' immagine si adatta alla risoluzione di quel monitor?

    Perchè ho provato a visaulizzare prima questa pagina del mio sito con una risoluzione di 1280x1024 e va tutto bene con browser mozilla firefox.

    http://marioraffa.altervista.org/prove.php

    Mentre se provo con risoluzioni maggiori l' immagine incomincia a duplicarsi, il fatto è che io non voglio che si duplichi!

    Infatti se nel css uso questo:
    background-repeat: no-repeat;

    l' immagine non si duplica ma rimane lo spazio nero che segna che l' immagine è finita...



    CHIEDO AIUTO, PER FAVORE....

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    È possibile solo con una nuova proprietà definita nel CSS3, non tutti i browsers la supportano, e quindi in alcuni si comporterà come adesso. Devi usare la proprietà background-size, che ti permette di ridimensionare l'immagine di sfondo. Impostala su contain per ridimensionare l'immagine (mantenendo le proporzioni) fino ad essere contenuta nello spazio dello sfondo (potrebbe non coprirlo tutto) o su cover per coprire tutto lo spazio (potrebbe essere tagliata).

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Rimane come prima in entrambi i casi, come browser uso Mozilla 3.6

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi scrivere il l'indirizzo o codice della pagina?
    Edit: Su Firefox 3.6 devi usare la proprietà con il prefisso: -moz-backgorund-size. Prima specifica questa con il prefisso, dopo inserisci quella standard.
    Ultima modifica di karl94 : 27-09-2010 alle ore 15.36.29

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Certo, la pagina è questa.
    http://marioraffa.altervista.org/index.php
    Come puoi vedere, anche se metto un immagine di risoluzione 2500 x 1600 (quella che c' è di sfondo) l' immagine si completa prima della fine della pagina e quindi rimane uno spazio nero alquanto brutto:


    Clicca per ingrandire!

    Con Chrome però si vede bene, l' immagine utilizza tutta la pagina, ma con mozilla rimane quello spazio nero...
    Ultima modifica di darkwolf : 28-09-2010 alle ore 16.14.04

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Io lo vedo correttamente, hai provato a cancellare la cache?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •