Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: 2-domande-2

Guest

Predefinito

1_è consentito inserire nel mio sito un link che rimanda ad immagini da me uplodate in un altro spazio web (chessò: fortune city, geocities, supereva)??

2_una curiosità: riuscite a visualizzare correttamente i caratteri Placard Condensed e Sydnie in queste mie 2 pagine??

http://fabri.altervista.org/pictorial30.html
    http://fabri.altervista.org/i09.html

(^ le scans di queste Top Models sono state fatte tutte da me)

tchao & grassie ;;

Guest

Predefinito

devi sapere che i pc visualizzano solo i font di sistema ,gli altri font non li visualizzano ,a meno che per ..ulo un utente abbia quel font

detto cio si potrebbe ovviare preparando la pagina o la tabella che si vuole far vedere con quel font ,e poi farne uno screenshot e applicarla al sito come fosse un immagine(e credimi che non pesa poi tanto)in questo modo il browser quando legge il codice non leggera il font xche non ce ,ma legge solo l'immagine,e quindi quel font lo vedono tutti
    oppure se hai un buon programma di grafica puo fare la stessa cosa ,ma ricordati sempre che alla fine il font deve essere formato immagine ,quindi magari fai solo una scritta con sfondo trasparente e via

per quanto riguardo il redirect si lo puoi fare purche il link non sia su un altro spazio altervista che sia tuo ,o che sia identico al tuo sito ,in parole povere non puoi avere 2 siti altervista che si linkano a vicenda se il titolare o i contenuti siano gli stessi
    quindi io posso linkare a te e viceversa ,ma non tu non puoi linkarti a te stesso o al sito stesso

Guest

Predefinito

1. Si: é consentito

2. Le pagine web sono visualizzate solo coi caratteri che sono installati nel sistema di chi la visualizza.
    Tu vedi bene quei caratteri perché li hai, io non li ho, quindi non posso vederli

Guest

Predefinito

thank you both!! ;;

non ho nessun programma di grafica (le pagine le ho create con "rudimentali" tags). credevo che placard e sydnie fossero caratteri standard... credevo male

Guest

Predefinito

dimenticavo: come si fa lo screenshot di una pagina (per esempio, questa: http://fabri.altervista.org/pictorial30.html)?

non sono addentro a queste cose :/ (è già un "miracolo" che sappia usare il photoshop)

TiA

Guest

Predefinito

Per il font basta che li piazzi sul sito in modo che siano scaricabili, poi qualsiasi utente una volta fatto il download può vedere al meglio il sito.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Masnada
    Per il font basta che li piazzi sul sito in modo che siano scaricabili, poi qualsiasi utente una volta fatto il download può vedere al meglio il sito.
    A parte gli ovvi problemi di copyright... ma c'e' qualcuno che lo fa?

Guest

Predefinito

Per il copyright basta mettere i link che riporta alla sezione dei font di un altro sito , ad esempio html.it, cosi il file non sta nel proprio spazio e ce ne laviamo le mani :P ... per il farlo, non sono molti, ma qualcuno c'è...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Masnada
    Per il copyright basta mettere i link che riporta alla sezione dei font di un altro sito , ad esempio html.it, cosi il file non sta nel proprio spazio e ce ne laviamo le mani :P ... per il farlo, non sono molti, ma qualcuno c'è...
    Perchè html.it ha i copyright dei fonts?
    Non è un problema di copyright quelli che trovi in siti simili sono liberi da copyright, semmai ce ne fosse uno devi citare la fonte, ma non da dove l'hai scaricata, ma di chi è il proprietario.

Per evitare di fare una cosa barbara come invitare ad installare qualcosa che non vuole c'è un metodo molto più semlice, se mettiamo il font è visualizzato in una cella di tabella, basta impostare i fogli di stile con quel font più altri laternativi, magari in questo modo tra i tag </head> ed </head> della pagina.

[code:1:a388028ffe]
    <head>
    ..... ecc

<style type='text/css'>
    td { font-family: "Placard Condensed", Sydnie, Serif }
    </style>
    </head>
    <body>
    .... ecc
    [/code:1:a388028ffe]

Se uno ha quei font bene altrimenti nella cella si vede un qualsiasi font Serif (cioè con le 'grazie') installato sulla macchina, senza dover invitare l'utente a dover scaricare qualcosa che non vuole.

L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano

Predefinito

maddai, su, contatemi quante persone si mettono a scaricare un font per vedere com'era un sito nelle intenzioni dell'autore...

avete già preparato la letterina per Babbo Natale? :D
    ciao, rossa

al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

Guest

Predefinito

se non sbaglio gli unici 4 font visibilia tutti senza troppi ptroblemi sono:
    arial..times new roman verdana e tahoma

confermate???

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

maniacale!
    però sarebbe + giusto nei confronti di quel povero webmaster ke ha dormito 1 ora si e 23 no per fare quel ca**o di sito per come voleva lui!
    (lo sento molto a cuore l'argomento! )

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da fabri
    dimenticavo: come si fa lo screenshot di una pagina (per esempio, questa: http://fabri.altervista.org/pictorial30.html)?

non sono addentro a queste cose :/ (è già un "miracolo" che sappia usare il photoshop)

TiA
    Ti dirò, a me per fare quello che vuoi fare non piace molto come soluzione ... io lascerei stare, al più metterei a disposizione il font sul sito e direi all'utente di scaricarselo se vuole vedere meglio e intanto imposterei un foglio si stile come suggerito da sugandbibi.

Comunque saper fare uno screenshot può essere utile in varie circostanze, e il sistema sotto Windows (sotto linux non so, magari è uguale?) è il seguente:

- Apri la finestra che ti interessa salvare come immagine e premi [Alt]+[Stamp]
    - Avvii il programma di grafica che preferisci, crei un nuovo file, quindi fai incolla: il gioco è fatto.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da winroby
    se non sbaglio gli unici 4 font visibilia tutti senza troppi ptroblemi sono:
    arial..times new roman verdana e tahoma

confermate???
    No per fortuna sono molti di più.

windows se non ricordo male ne installa una ventina almeno in modo predefinito, e poi ogni applicazione ne aggiunge altri, Mac e Linux fanno lo stesso, qualcuno viene chiamato pure in modo diverso ma in pratica è lo stesso font.
    In pratica ciò che vedi di più sono o i fonts di sistema (tanto alla fine pochi settano il font a meno di non volere un effetto particolare finendo nel caso che stiamo discutendo qui) oppure i set di fonts Serif o Sans-Serif
    Per esempio:
    Verdana, Tahoma, arial, helvetica, sans-serif

Oppure:
    roman, 'times new roman', times, serif

Poi ci sono i monospazio:
    "Courier New", Courier, monospace;

Tutti questi li puoi usare tranquillamente e avrai sempre lo stesso effetto o simile.
    Ovvio li devi usare nel foglio di stile nel modo che ti ho indicato, perchè il sistem lavora per esclusione se non c'è il primo prende il secondo e così via.

Per Nowhere:
    No i siti non li fai per te stesso ma chi deve vederlo il sito.
    Ovvio che ci metti del tuo altrimenti tutti i siti sarebbero uguali al limite, e sicuramente un bel font può caratterizzare un sito più di altre cose, però è anche vero che il sito lo devi far vedere.
    E qui sta il bello (o il brutto), se realizzi il tuo sito personale o meglio (peggio?) il tuo portfolio allora si ci butti dentro l'anima e tutto ciò che più ti piace, però avrebbe senso fare un sito bellissimo se poi gli utenti per vederlo così come tu lo hai realizzato devono venire tutti a casa tua a vederlo sul tuo computer? Ovvio no!
    Quindi devi necessariamente scendere a compromessi; un compromesso può essere l'immagine che simula la scritta, o la scelta di un font generico.
    Ma voler far scaricare un font dall'utente è pretestuoso, per questo pochi e magari solo gli intenzionati ad avere quel font lo scaricano effettivamente.
    Da prove fatte in effetti pochissimi, una percentuale bassissima dopo aver scaricato il font continuavano la navigazione o al limite tornavano sul sito; conviene smazzarsi per questo? Io non credo, poi ovvio ognuno è libero di fare come vuole.

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

sugand, nn posso darti torto in quello che dici...
    Però mi é capitato di visitare un sito (nn ricordo + qual'era!) e
    di ritrovarmi istallato in automatico un font ke prima nn avevo,
    e controllando ho visto ke era un font necessario x vedere
    alcune scritte di quel sito...( )
    é possibile ciò??

Guest

Predefinito

Si certo è possibile, non ricordo bene la tecnica ma è possibile, il fatto per cui la si evita è scritto nelle righe del mio post, inoltre devi anche capire che più roba aggiungi alla pagina più essa pesa; ma non solo, quella tecnica installa un font per un sistema operativo, e se tu ne hai un altro?
    Allora ritorni alla mia tecnica (che poi non è mia); ma allora ti chiedi perchè perdersi dietro a sistemi non ancora standardizzati e che non permettono il funzionamento su tutti i dispositivi per il web? La risposta è ovvia ;)

Guest

Predefinito

De dare la possibilita di scaricare dei video in formato zip che risiedono in un altro server ma al momento che clicco invece di comparire la finestra del download appare un pagina bianca con scritto:

Method Not Allowed
    The requested method POST is not allowed for the URL /tmk2/down/video/autocappottante.zip.

--------------------------------------------------------------------------------

Apache/1.3.26 Server at spazioinwind.libero.it Port 80

Come posso rimediare a questo errore?
    Come posso dare la possibilità di far scaricare da un altro server?
    Aspetto una notizia al più presto, sarete molto gentili se mi invierete un email a questo indirizzo dawan@email.it con sigato tutto
    Ciao Dawan

-------------------------------------------------------------------

ho provato a fare aprire una pagina dove in html del sito dove ci sono i file da scaricare all'interno di un <IFRAME> ma mi visualizza la pagina che ho chiamato no dentro l'IFRAME ma cose se gli darei il comando top in poche parole in tutta la pagina?

Ma secondo te posso realizzare una pagina in php che richiami i fai esterni, se la risposta e si sapresti dirmi come?

Ciao e grazie ancora

-----------------------------------------------------------------------

a me serve sapere come posso fare a fare un download di un file in formato zip che si trova in un server diverso da quello di altervista.
    In poche parole voglio sapere se c'è un codice particolare da inserire nella pagina.

Spero che mi possiate aiutare.
    Ciao e grazie anticipatamente.

Guest

Predefinito