Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Redirect con javascript disattivato. noscript non rispetta gli standards W3C

  1. #1
    Guest

    Predefinito Redirect con javascript disattivato. noscript non rispetta gli standards W3C

    Purtroppo il tag noscript non rispetta gli standards del W3C se messo nella sezione <head>, quindi non posso lasciare questo metodo per eseguire il redirect.
    Ho letto che posso utilizzare il tag object, supportato in <head> per utilizzare noscript, ma non ho trovato nulla riguardo.
    Qualcuno sa aiutarmi?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Basta mettere nell'head un object senza alcun attributo al cui interno metti il noscript, comunque perché non fai il contrario: una pagina pronta per chi non ha javascript che tramite il javascript si modifica per le tue esigenze?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho provato così:
    Codice HTML:
    <object><noscript><meta http-equiv="refresh" content="0; URL" /></noscript></object>
    ma non mi viene validato.
    Comunque la cosa è un po' complessa! Non è un semplice redirect, ma c'è molto altro lavoro dietro e l'unico modo è fare così, cioè inserire un redirect nella pagina che fa quel che mi serve per verificare che Javascript sia attivo o meno!
    Grazie

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Non ti viene validato, poiché l'elemento meta può essere solo figlio diretto dell'head, comunque quel metodo di redirect non è standard, e quindi è un po' inutile dire che il documento è valido quando si usano questi metodi.
    Se ti serve un redirect, puoi fare il contrario: tu vuoi fare così: all'accesso della pagina A, se l'utente non ha javascript abilitato, viene reindirizzato alla pagina B.
    Dovresti fare così: l'utente accede alla pagina B, con il javascript viene reindirizzato alla pagina A, se il browser non esegue il javascript, rimane nella pagina B.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    La pagina rimane sempre la stessa, ma vengono modificati solo dei valori via GET!
    Comunque non mi valida il tag <noscript>, no il fatto che il tag <meta> sia contenuto in altri, perché se fosse così non lo potrei nemmeno inserire dentro <script>!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •