Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Links

  1. #1
    Guest

    Predefinito Links

    salve,io ho creato la mia pagina web mediante un programma di grafica(photoshop),quando però,carico l'immagine su un editor html,visuale,ovviamente lo riconosce come un'immagin intera,di conseguenza,io non posso selezionare ad esempio una scritta che sarebbe poi diventata il mio link,come molte altre,come faccio a creare links differenti dalle diverse aree dell'immagine?

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Non carichi l'immagine, ma scrivi il sito in html, in modo che il testo sia testo e solo i dettagli grafici siano immagini o css.

    http://forum.it.altervista.org/basi-...-iniziare.html

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ah grazie,anche se sembra molto più complicato del previsto ç_ç

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Su PhotoShop puoi farlo direttamente.... basta che usi lo strumento Taglierina (non ricordo adesso se è questo il nome) per selezionare le aree, e poi File -> Salva per il web e da lì selezionando le aree puoi creare i links! =)
    Ciaoo!! ^^"

  5. #5
    L'avatar di ballman
    ballman non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-09-2009
    Messaggi
    24

    Predefinito

    io ho avuto lo stesso problema sIM ha ragione . devi per esempio tagliare in vari pezzi la tua immagine e poi carichi l'immagine che ffarà vda sfondo l'immagine che farà da link per la home l'immagine che farà da link per qualcos'altro ecc. ecc. se fai un'immagine intera non ce la farai mai . altrimenti fai il sito in html oppure usi l'editor di altervista se non sai l'html .

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se proprio non vuoi/puoi imparare l'HTML puoi sempre usare un CMS, come Drupal (che puoi installare direttamente dal Pannello di controllo) o Joomla.
    Comunque, che tipo di sito vuoi creare? Più informazioni fornisci, più sapremo risponderti al meglio.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Guardate io temporaneamente ho risolto il mio problema in questo modo questo è il link del sito http://www.skycom.altervista.org io semplicemente ho appunto spezzettato il lavoro,cioè ho creato varie parti,noterete che il menù,sembra una riga continua,in realtà sono tre immagini appiccicate
    Ultima modifica di skycom : 02-09-2010 alle ore 22.04.21

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •