Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Aiuto , "locandina" altervista e scarsa indicizzazione

L'avatar di ballman
    ballman non è connesso Neofita

Question Aiuto , "locandina" altervista e scarsa indicizzazione

ciao , mi chiamo ballman ed è un pò che sono iscritto su altervista ma non ho mai avuto bisogno del forum. ora chiedo aiuto . ho provato a cercare su google il mio sito web ( ballman.altervista.org ) ho cercato proprio l'URL e mi è venuta fuori la solita locandina che viene fuori quando cerchi con google . ma.... ecco guardate

vedete c'è scritto il nome della pagina trattino (-) e poi altervista spezio web gratuito ecc. non si potrebbe togliere qulla parte di altervista e lasciare solo il nome della pagina? grazie
    Ultima modifica di andreafallico : 30-08-2010 alle ore 00.24.30

Guest

Predefinito

non penso si possa fare, comunque sia sei fortunato, io ho messo i 5 tag dopo 2 giorni se cerco uno dei tag neanche lo trovo il forum...

L'avatar di ballman

Predefinito

ahahhano è che un mio amico ha un sito su altervista e l'ha tolto quel pezzo con altervista ecc. ecc. ma adesso contatto lui e glielo chiedo

Guest

Predefinito

poi mi potresti dire come si fa?

L'avatar di ballman

Predefinito

appena risponde te lo ico sempre in questo post

L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Bisogna modificare il tag title:
    Codice HTML:
    <html>
    <head>
    <title>Titolo che vuoi dare alla pagina</title>
    ...
    ...
    </head>
    <body>
    ...
    ...
    </body>
    </html>

slavettosoft non è connesso Neofita

Predefinito

Penso che andreafallico abbia ragione, però è strano che sia visibile proprio quel titolo.
    Ho provato a visualizzare la cache di google e nel momento della scansione quelle pagine avevano come titolo "Untitled Document".

non so se sia una nuova trovata di google:
    Dal momento che la pagina non aveva un titolo specificato, il titolo della pagina è diventato
    "testo del link che punta alla pagina" + titolo del dominio di primo livello.

@ballman: i titoli delle pagine ora sono a posto. La prossima che google verrà a trovarti, i titoli dovrebbero sistemarsi.

L'avatar di ballman

Cool

Citazione Originalmente inviato da andreafallico Visualizza messaggio
    Bisogna modificare il tag title:
    Codice HTML:
    <html>
    <head>
    <title>Titolo che vuoi dare alla pagina</title>
    ...
    ...
    </head>
    <body>
    ...
    ...
    </body>
    </html>
    ah si l'ho cambiato ma di fianco al titolo che ho messo appare altervista , spazio web ecc.ecc. guarda la mia immagine che ho messo sopra . dove c'è scritto "giochi" giochi è il titolo della pagina ma a fianco c'è tutta quella roba di altervista. non riesco a capire. però nel link di sopra che è sempre del mio sito non c'è ... interessante. ci guarderò grazie

------

ho trovato un modo in cui non solo risolvo il problema della locandina ma l'indicizzazione aumenta su google!! ( lo dico più che altro per magnetickgames )
    creiamo una site-map del nostro sito qui : http://www.seoutility.com/it/tools/g...generator.aspx
    scarichiamola e poi andiamo su google webmaster ( se avete un account siete a posto altrimenti dovete crearvene uno e aggiungere il vostro sito sul database ) . google webmaster----------> http://www.google.com/webmasters/ . andate sul vostro sito di altervista e aggiungiamo tra le nostre pagine la nostra site-map . ora accedete al vostro account di google webmaster e una volta caricato il nostro sito ci clocchiamo su configurazione sito ( a sinistra ) e su site-map . ci chiederà di aggiungerne una . scriviamo l'URL della nostra site-map e il gioco è fatto . piano piano google la indicizzerà !!!
    Ultima modifica di andreafallico : 31-08-2010 alle ore 21.54.03 Motivo: usa il tasto Edita

slavettosoft non è connesso Neofita

Predefinito

si, quello strumento è utile per creare le sitemap dei siti con un vasto numero di pagine (nel caso contrario c'è lo strumento apposito creato su altervista).

In ogni caso, la sitemap non è uno strumento indispensabile, aiuta a farti indicizzare nel minor tempo (ma non sempre ha effetto) e non ha impatto sulle posizioni.

In ogni caso, ti servirà del tempo primo che ti indicizzi e l'indicizzazione non avviene tutta in un solo momento, ma pagina per pagina (per esempio, 5 giorni fa google mi ha indicizzato la homepage, 3 giorni fa altre 3 pagine di poco contenuto, 2 giorni fa un'altra pagina ieri niente e oggi un'altra pagina).