Salve, premetto che sono un neofita e non ho conoscenza dei linguaggi di programmazione.
Ho creato un AlterBlog, http://www.incrociera.altervista.org, utilizzando un tema (gossipcity2) tra quelli disponibili.
Sono riuscito a "trasformare" in italiano molte delle diciture in inglese operando sui template del tema.
Tuttavia non riesco a modificare il tasto "submit" che riposta la dicitura "post your comment" in calce al form per i commenti.
Ho capito che la cosa è un pò complessa perchè non si tratta di un vero è proprio testo ma di un'immagine e dovrebbe coinvolgere anche il linguaggio java, credo.
Lasciando lo stesso layout, con la stellina, i colori etc, come posso modificare solo la dicitura trasformandola, ad esempio, in Invia il tuo commento?
Credo che dovrei operare nel template commenti in questa stringa:
Codice HTML:
<p><input name="SubmitComment" type="image" class="SubmitComment" onmouseover="javascript:changeSty('SubmitCommentIE');" onmouseout="javascript:changeSty('SubmitComment');" title="Invia il tuo Commento" src="<?php bloginfo('template_url'); ?>/images/ButtonTransparent.png" alt="Invia il tuo Commento" />
<input type="hidden" name="comment_post_ID" value="<?php echo $id; ?>" /></p>
<?php do_action('comment_form', $post->ID); ?>
ma come?
Ho già tentato (ho fatto qualche pasticcio?), come potete vedere, laddove c'è scritto Invia il tuo Commento ma non ha sortito l'effetto desiderato...già è tanto che è rimasta la funzionalità del tasto ....
Grazie
Saluti