Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: cambiare indirizo col redirect

Guest

Predefinito

come faccio a cambiare indirizzo cliccando su un link se uso un redirect ? è possibile?
    grazie in anticipo
    colt

Guest

Predefinito

Saro' l'unico, pero' non ho capito.

Vuoi sapere come si fa a mettere un link che punti ad un pagina con un redirect? Tipo www.col.tk/uno.htm invece che colt.altervista.org/uno.htm?

Intendevi invece come si fa a mascherare un indirizzo? Cioe' che in modo che si veda sempre www.colt.tk anche se l'utente naviga nel tuo sito?

Oppure volevi sapere come redirezionare un utente? Tipo: io clicco su uno.htm e vengo spedito a due.htm?

O altro? ???

:D

Guest

Predefinito

Vuoi sapere come si fa a mettere un link che punti ad un pagina con un redirect? Tipo www.col.tk/uno.htm invece che colt.altervista.org/uno.htm?
    questo mi interesserebbe, ma non intendevo questo
    volevo che se uno clicca sul un link sul mio sito www.quellochevuoitu.tk l'indirizzo diventi quello reale e non rimanga www.quellochevuoitu.tk.
    Se non mi sono spiegato ditelo :D

Guest

Predefinito

Occorrono info più tecniche.
    Se ti riferisci all'indirizzo nella barra degli indirizzi quando carichi un dominio tk, allora devi usare una pagina di redirect...

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Quello di cui parli colt è il cosidetto cloacking (se ricordo bene, avevo visto una discussione al ruiguardo qualche tempo fa su altervista, prima non lo sapevo neanche io).

Credo che l'unico modo sia controllare se nel pannello di dot.tk c'è qualche opzione attivabile o disattivabile per il caricamento.

Se no un hack possibile è fare in modo che al caricamento della pagina se il referrer è ad esempio colt.tk lui ti ricarica subito la pagina colt.altervista.tk. Ci sono vari modi per farlo se non sbaglio, però ora dovrei guardare ed è tardi ...
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Guest

Predefinito

ora cerco tra l'altro su www.evcz.tk cambia indirizzo facendo aprire una nuova finestra... ora cerco un po' :D

Guest

Predefinito

Confermo quello che ha detto gve.

Il cloaking e' un sistema che permette di nascondere il vero indirizzo di un sito mantenendo sempre quello fasullo.

In pratica se ti connetti a www.crescentofdarkness.cjb.net e navighi nel mio sito, sulla barra degli indirizzo dovrebbe sempre rimanere il dominio cjb.net e mai quello altervista.org.

Sta di fatto che i link puntano a pagine .altervista.org, quindi basta dare un'occhiata alla barra di stato per capire quale sia il vero indirizzo di un sito.

Il cloaking e' un servizio e come tale credo che non sia obbligatorio. Su cjb.net si puo' disabilitare e penso sia lo stesso anche su .tk.

Per la domanda che hai citato (link a colt.tk/uno.htm) la risposta e'.... non credo si possa. Complimenti: hai beccato l'unica che non sapevo

L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da CoD
    Il cloaking e' un servizio e come tale credo che non sia obbligatorio. Su cjb.net si puo' disabilitare e penso sia lo stesso anche su .tk.
    no, non mi pare che su dot.tk ci sia la possibilità di scegliere cloaking o no cloaking (questo è il problema... )

colt, fatti spiegare da evcz come ha fatto lui
    ciao, rossa

al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Così dovrebbe fungere; crei una pagina indextk.html a cui fai puntare il redirect di dot.tk; il codice della pagina sarà:
    [code:1:71822bba8d]
    <html>
    <head>
    <META HTTP-EQUIV="Refresh" CONTENT="0;URL=http://colt.altervista.org/">
    </head>
    <body></body>
    </html>
    [/code:1:71822bba8d]
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gve
    Così dovrebbe fungere; crei una pagina indextk.html a cui fai puntare il redirect di dot.tk; il codice della pagina sarà:
    [code:1:a293d3fac9]
    <html>
    <head>
    <META HTTP-EQUIV="Refresh" CONTENT="0;URL=http://colt.altervista.org/">
    </head>
    <body></body>
    </html>
    [/code:1:a293d3fac9]
    non funzia tra l'altro l'ho già nella index... spiego a cosa voglio arrivare precisamente: col php2dns (sempre di evcz) voglio creare dei sotto domini per il mio sito, e cambiare indirizzo solo quando voglio far vedere il sottodominio. Il metodo di evcz e quello tuo non vanno bene perchè apre un'altra finestra nell'index, non tramite un link. Un esempi pratico: sto nella home, l'indirizzo deve essere www.coltgrafica.tk . Clicco su tutorial e e voglio che come indirizzo compaia tutorial.coltgrafica.tk , in modo da facilitare l'inserimento dei preferiti.
    Se non mi sono spiegato...
    Se non mi sono spiegato...

Guest

Predefinito

credo di aver capito...
    con .tk mi sembra non sia possibile fare ciò che hai detto in modo automatico. Ma un modo ci sarebbe, xò è complicato.
    Devi creare un redirect .tk per ogni pagina del tuo sito, esempio: per la pagina tutorial devi mettere un redirect tutorial.coltgrafica.tk che reindirizza alla pagina tutorial su altervista. Dopo aver reindirizzato tutte le pagine devi mettere al posto del link attuale il link di .tk .
    Esempio: per andare nella sezione guide, non devi mettere il link http://colt.altervista.org/guide ma bensì il link guide.coltgrafia.tk .

Spero di essere stato chiaro.
    Ciao

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da skatepeppe46
    credo di aver capito...
    con .tk mi sembra non sia possibile fare ciò che hai detto in modo automatico. Ma un modo ci sarebbe, xò è complicato.
    Devi creare un redirect .tk per ogni pagina del tuo sito, esempio: per la pagina tutorial devi mettere un redirect tutorial.coltgrafica.tk che reindirizza alla pagina tutorial su altervista. Dopo aver reindirizzato tutte le pagine devi mettere al posto del link attuale il link di .tk .
    Esempio: per andare nella sezione guide, non devi mettere il link http://colt.altervista.org/guide ma bensì il link guide.coltgrafia.tk .

Spero di essere stato chiaro.
    Ciao
    e per creare i sotto domini (sotto redirect) puoi utilizzare il programma php2dns, che ormai sembra non avere più aggiornamenti... (DOVE SEI EVCZ???) comunque puoi trovare il prog sul sito di evcz, appunto :D

Guest

Predefinito

ok, php2dns lo uso ed è fantastico, ma riprendiamo la questione dell'indirizzo.
    [ot] evcz è troppo occupato con http://www.hwtweakers.tk/[/ot]

Guest

Predefinito

In teoria basta utilizzare un semplicissimo header: location...

In pratica se non va devi utilizzare javascript: windows.top.location=bla bla bla

Prova

Guest

Predefinito

ok provo così vedo se ho capito bene quello che vuoi dire

Guest

Predefinito

finalmente ci sono riuscito :D : www.coltgrafica.tk
    a proposito non mi funzia php2dns... bho strano faccio un po' di prove dato che il metodo di skatepeppe46 non funziona perchè si possono mettere solo lettere, numeri e il trattino nel nome del dominio.