Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Html e form.

  1. #1
    Guest

    Predefinito Html e form.

    Salve a tutti,
    mi piacerebbe sapere come, attraverso i form, ed in html, si possono inviare i dati inseriti dagli utenti attraverso un form al server di altervista o al mio indirizzo di posta elettronica. Quali sono i metodi e le specifiche per rileggere e inviare i dati?

    Anticipatamente di ringrazio per le riposte che vorrete darmi

  2. #2
    L'avatar di ilmiocaos
    ilmiocaos non è connesso Utente
    Data registrazione
    03-06-2009
    Residenza
    Terra
    Messaggi
    226

    Predefinito

    Puoi visitare qui per trovare tutto quello che vuoi su i form in HTML
    http://www.web-link.it/html/form.htm

    comunque per inviare dei form all'e-mail puoi fare <form method="post" action="mailto:tuoindirizzoemail">

    Form vario

    </form>

    Però io ti consiglio di fare un form che passa ad una pagina in php che verifica il contenuto per avere sicurezza in piu
    Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito - Proverbio Cinese



    Fatti Pubblicità sul mio sito Gratuitamente!: PageYou

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    inviare i form si può e anche molti contenuti
    il metodo che ti ha detto il mio caos ti fa aprire direttamente il programma di posta elettronica ma non tutti lo usano, io x esempio no :P
    l'alternativa sarebbe un action="invia.php" e creare una pagina php con tutte le specifiche della stampa, il redirect ad una pagina a piacere e l'invio del form per mail
    in questo caso non vedi il mittente (nome e cognome) ma la mail arriva da Apache

    se non sai bene come approcciare ai form l'alternativa sarebbe aiutarsi con siti che li creano come http://www.emailmeform.com
    che ti da delle opzioni che scegli e poi tutto il codice html da inserire nella pagina, senza appoggiarsi su altre pagine, in questo caso, i dati passano da email for me che poi li reinvia a te

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •