Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Creare un sito partendo da un file .psd

  1. #1
    Guest

    Predefinito Creare un sito partendo da un file .psd

    Buongiorno a tutti,
    Sono un autodidatta che da tempo si diverte a fare qualche sitarello, per il momento solo in HTML o al massimo sfruttando qualche semplice script in PHP.
    Adesso volevo cominciare a fare qualcosa di più e mentre leggo qualcosa per cominciare seriamente a fare siti web dinamici sto cercando di elaborare una grafica decente per il mio sito.
    Ho scaricato un’immagine .psd ovvero da elaborare con Photoshop e l’ho aperta ma non so da dove cominciare…
    L’immagine è creata ovviamente su più livelli ma per creare il sito cosa devo fare? Mi conviene isolare un livello per volta e farli apparire sullo schermo utilizzando una serie di ‘includes’?

    Grazie in anticipo
    Mattia

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    in questo non so come aiutarti, io evito questo tipo di file, mi pare ma non ne sono certa che va aperto con dreamwaver ma non posso darti la garanzia.
    ma scusa scaricare un normalissimo template con tanto di file già pronti no?
    poi alla peggio modifichi tutti i componenti grafici con phoroshop :)
    barre, bottoni, header, footer :) e modifichi se ne sei in grado anche i css per lo sfondo, link,
    colore testo ecc :)
    io trovo questo metodo decisamente più pratico :P

  3. #3
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da erunno Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,
    Sono un autodidatta che da tempo si diverte a fare qualche sitarello, per il momento solo in HTML o al massimo sfruttando qualche semplice script in PHP.
    Adesso volevo cominciare a fare qualcosa di più e mentre leggo qualcosa per cominciare seriamente a fare siti web dinamici sto cercando di elaborare una grafica decente per il mio sito.
    Ho scaricato un’immagine .psd ovvero da elaborare con Photoshop e l’ho aperta ma non so da dove cominciare…
    L’immagine è creata ovviamente su più livelli ma per creare il sito cosa devo fare? Mi conviene isolare un livello per volta e farli apparire sullo schermo utilizzando una serie di ‘includes’?

    Grazie in anticipo
    Mattia
    Devi semplicemente iniziare a tagliare il psd, creando così header, footer, background, e qualunque altro oggetto sia presente, salvandoti tutte le parti che compongono il template, in immagini .jpg(o png, gif) da utilizzare nel sito per comporre il template web.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    mmmh capisco... Sandy i quel tipo di file immagine non si può aprire con dreamwaver e dato che volevo fare una cosa totalmente personalizzata volevo evitare qualsiasi tipo di template...

    Devi semplicemente iniziare a tagliare il psd, creando così header, footer, background, e qualunque altro oggetto sia presente, salvandoti tutte le parti che compongono il template, in immagini .jpg(o png, gif) da utilizzare nel sito per comporre il template web.
    Esattamente, quello lo credevo anche io, il mio problema è che non so isolare uno o più livelli con photoshop... Come faccio ad esempio a copiare tutti gli elementi che compongono l'header ed isolarli in un unica immagine in gif?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    beh per isolarli basta che selezioni l'area di interesse e la tagli con la taglierina e la salvi
    sinceramente non ho mai usato quel tipo di template, cmq spero che tu lo sappia (lo dico solo per comunicazione) che poi devi crearti tutta la struttura in CSS a manina e scrivere ogni singolo codicetto

  6. #6
    Guest

    Question

    Citazione Originalmente inviato da sandy Visualizza messaggio
    beh per isolarli basta che selezioni l'area di interesse e la tagli con la taglierina e la salvi
    sinceramente non ho mai usato quel tipo di template, cmq spero che tu lo sappia (lo dico solo per comunicazione) che poi devi crearti tutta la struttura in CSS a manina e scrivere ogni singolo codicetto
    mi sembra che le pagine le crea lui anche se un pò rudimentali però la funzione è presente

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    mmmh con la taglierina non puoi ritagliare i livelli di photoshop...

    Al massimo puoi copiare uno o più livelli insieme...

    beh per isolarli basta che selezioni l'area di interesse e la tagli con la taglierina e la salvi
    sinceramente non ho mai usato quel tipo di template, cmq spero che tu lo sappia (lo dico solo per comunicazione) che poi devi crearti tutta la struttura in CSS a manina e scrivere ogni singolo codicetto
    Si lo so ma una cosa del genere come nel file psd in css non riuscirà mai nessuno a farla, è un lavoro certosino...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    beh si si potrebbe anche prendere l'immagine di un livello copiarla dentro ad un file vuoto e salvarla
    sinceramente io preferisco i template fatti e pronti o che li faccio io con programmi molto + semplici, anche se la scelta che si ha non è infinita mi accontento :)

    prova così cmq se fossi in te proverei un'alternativa

    template fatto e modifica di tutte le componenti
    almeno il CSS sta già scritto :P

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    beh si si potrebbe anche prendere l'immagine di un livello copiarla dentro ad un file vuoto e salvarla
    Esattamente, è proprio quello che non riesco a fare... Come isolare un livello a regola d'arte con photoshop?

  10. #10
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Sai usare la funzione di selezione?
    Seleziona l'area da salvare, premi CTRL + MAIUSC + C, crea un nuovo documento, incolla, salva per il web.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  11. #11
    Guest

    Predefinito

    :D esattamente!! proprio quello che cercavo!

    Grazie mille!

  12. #12
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Prego!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •