Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Search nel sito + problema

  1. #1
    Guest

    Predefinito Search nel sito + problema

    Ciao ragazzi, ho appena finito di modificare un template.
    Non mi resta che fare il search (http://filmparadise.altervista.org/).
    Vi posto il codice del form:

    Codice:
    <form action="" id="search-form"><fieldset>cerca un film &nbsp; <input type="text" value="" class="text" /></fieldset></form>
    Come posso fare in modo che scrivendo il nome di un film, mi reindizirri alla pagina del film cliccando invio?

    Un altro problema, le pagine dei film (per ora 8 Mile, Full Metal Jacket e Scontro tra Titani) ho provato a metterle in una cartella chiamata films... però non si vede la grafica. O meglio, si vede lo sfondo bianco con le scritte nere.
    Se le tolgo dalla cartella si vede perfettamente...
    Come posso risolvere anche questo problema?

    Grazie mille per il supporto e per la pazienza, Willy.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    il motore di ricerca si può fare se le pagine sono o direttamente record di database o indicizzate su di un database, con le sole pagine html puoi fare poco. Per quanto riguarda la grafica, molto probabilmente hai dei link relativi per i fogli di stile, quindi devi cambiarli se sposti una pagina da una cartella ad una subcartella.
    Se decidi di mantenere link relativi basta aggiungere un "../" per ogni subcartella fino alla cartella "root"... se non sono stato chiaro chiedi pure.

    ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille, sono proprio stupido non ci avevo pensato. ^^
    Ho risolto, ti ringrazio ancora. :)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    niente figurati, se poi vuoi sapere come fare ad indicizzare le pagine in un database chiedi pure, non è una cosa tanto difficile, potresti ad esempio creare una tabella con un campo titolo ed uno indirizzo, e fare il motore di ricerca che se il titolo contiene la parola cercata rende il link alla pagina html.

    ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •