Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: problema con il comando Hover (css)

  1. #1
    Guest

    Predefinito problema con il comando Hover (css)

    Salve, ho creato il mio sito e due pagine: una index principale, e una di modifica...
    in quella principale (Index.php)
    c'è il menù a sinistra in cui ho inserito
    Codice:
    .mheaderleft {background-color: #CCCCCC; border-bottom: 1px solid; border-color: #222222;}
    
    .mheaderleft:hover {background-color: #666666; border-color: #000000; border-bottom: 2px solid;}
    e ovviamente ho inserito la classe nelle varie celle...

    Codice HTML:
    <tr>
    <td class="mheaderleft" width="15%">
    </td>
    aggiungo che non ho inserito il Css sulla stessa pagina, ma come link esterno (col tag <link type="text/css" rel="stylesheet"...)

    poi ho preso gli stessi codici e li ho riportati (QUI)

    il css funziona solo in parte, infatti il comando hover non va...le mie ipotesi sono 2:
    invece di usare le classi dovevo usare gli id
    oppure non ho chiuso qualche tag...


    adesso ho provato a usare gli id con un nuovo css ma l'hover non funziona ancora...

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Da me funziona correttamente, che browser stai usando?
    P.s.: hover non è un comando, si chiama selettore, o meglio pseudo-class selector
    Ultima modifica di karl94 : 20-07-2010 alle ore 14.55.56

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Explorer 8...so che fa schifo XD però mi sembra strano che con lo stesso codice in due pagine diverse funzioni su una delle due...
    comunque adesso ho messo due Css infatti le prime due celle hanno gli Id
    e le altre le classi...per vedere se funzionava...

    Edit: forse ho capito...non ci ho pensato prima ma è da un pò che capita (almeno dall'ultima volta che risale a parecchio tempo fa...) forse è un problema di aggiornamento della pagina
    Ultima modifica di residentevilbfth : 20-07-2010 alle ore 14.56.40

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Credo che il problema sia il doctype: tu non ne hai messo, e il browser va in quirksmode, prova a metterne uno, e vedrai che tutto funzionerà.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    quirksmode cioè?
    comunque ho inserito il doctype...ma l'hover ancora non va...

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non va perché IE continua a visualizzare la vecchia versione, premi CTRL+F5. Per dettagli sulla quirks mode, leggi la voce di wikipedia.
    P.s.: Perché non usi un altro browser più serio?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    comunque si doveva aggiornare... adesso va bene
    grazie per la ricerca XD
    e per il browser per 2 motivi:
    1. il computer non è proprio mio XD
    2. visto che è il peggiore, se questo visualizza qualcosa correttamente sicuramente i migliori lo visualizzeranno meglio

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da residentevilbfth Visualizza messaggio
    2. visto che è il peggiore, se questo visualizza qualcosa correttamente sicuramente i migliori lo visualizzeranno meglio
    Non è sempre così anzi, è spesso il contrario (se si seguono le sue regole).

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ah si? vabbè stiamo andando leggermente O.T.
    per non aprire un'altra discussione...stavo pensando di modificare la struttura della tabella...e vorrei in un certo senso staccare il menù a sinistra...come se ci fosse uno spazio vuoto...non so se mi spiego.
    P.S. devo aprire un'altra discussione per forza? Comunque grazie per prima XD

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ti consiglio di non usare tabelle per il layout, leggiti questa guida: http://css.html.it/guide/leggi/3/gui...iti-con-i-css/ . Per capire le potenzialità di questo tipo di layout, guarda questi esempi: sono stati fatti tutti con lo stesso codice HTML.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    lo so il layout va trasformato...ma la struttura la volevo tenere uguale...mi serviva solo un modo per "staccare" il menù e metterlo vicino all'header...ma con un pò di spazio ecco

    Edit: ok la guida diceva di usare il comando float: left
    per staccarlo quindi nel secondo div ho aggiunto 20px di distanza a sinistra, quindi risolto grazie :)
    Ultima modifica di residentevilbfth : 21-07-2010 alle ore 09.12.57

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •