Ciao a tutti... Io sono nuovo e sto scrivendo un piccolo sito da mettere qui in un sottodominio...
Da dove posso partire (mettere un link) per fare in modo che il mio sito sia un "punto di passaggio frequente"??? Questo argomento può essere interessante per capire meglio il sistema dei link...
Grazie in anticipo a chi si interessa dell'argomento...
Scusa che vuol dire la frase: "fare in modo che il mio sito sia un 'punto di passaggio frequente'" ???
Un link è un collegamento ad un'altro file, sia esso pagina html o altro, e ciò genera il concetto di hyperlink ovvero di interconnessione (in italiano) tra due o più documenti.
Per collegare due punti bisogna che tutti e due i punti siano esistenti, ovvero da una pagina si deve accedere ad unn'altra, me tutte e due devono esistere altrimenti il collegamento va a vuoto.
Il sistema viene reso tramite questo piccolo codice in html:
[code:1:0f7ee30cbe]
<a href='pagina.html'>vai alla pagina 2</a>
[/code:1:0f7ee30cbe]
Dove a identifica l'elemento html [detto tag] che inizia un link (ancora) e href (hypertext refer) rende il file collegato.
Ci sono due modi per collegare tra loro due documenti, il modo relativo e il modo assoluto:
modo relativo: si chiama così il collegamento tra documenti che risiedono sullo stesso sito, ovvero in cartelle adiacenti, e non c'è bisogno di scrivere davanti tutto l'url.
modo assoluto: è il modo di collegamento tra server diversi, si usa quando il documento da richiamare non risiede sul tuo stesso spazio server (le cartelle del sito per capirci) ma altrove, e si identifica con l'url completo anche di protocollo, ovvero per esempio: http://sugandbibi.altervista.org (tanto per autocitarmi )
Dunque, non ci siamo capiti...
Io so come si fa a fare un link ma intendevo che mi piacerebbe trovare un sito molto frequentato che ospiterebbe gratuitamente un link del mio sito (morrin.altervista.org) inserendo magari una piccola descrizione...
Questo perchè se io faccio un sito e lo lascio li, non lo visiterebbe nessuno... :( :( :(
Per "sistema dei link" intendo quel sistema per qui tanti siti si ricollegano tra di loro permettendo all'utente di fare quell'operazione detta "navigare in internet"...