Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Creare un guestbook completamente personalizzato

  1. #1
    Guest

    Predefinito Creare un guestbook completamente personalizzato

    Sono di nuovo io.... Il mio sito sta pian piano andando avanti, e ho deciso di iniziare a preoccuparmi del guestook. In realtà dei due guestbook, perché voglio creare due sezioni diverse in cui lasciare commenti: dato che si tratta di un sito su de iconcorsi di scrittura, vorrei creare una parte in cui si lasciano commenti sul sito e sui concorsi, e un'altra dove si possono recensire le storie pubblicate che hanno partecipato ai concorsi già chiusi.

    La mia idea iniziale era quella di cercare sul web due guestbook personalizzabili e inserirli entrambi, ma non riesco a trovare niente di DAVVERO personalizzabile. Ad esempio io ho bisogno di un guestbook con lo sfondo trasparente, con il font in un certo modo, i campi uguali in entrambe le sezioni, i campi personalizzabili,... insomma, sto curando davvero tanto la grafica del sito, quindi non voglio mettere un guestbook qualsiasi!

    Dato però che trovare un guestbook, e peggio ancora due, come li voglio io non sembra essere possibile (o voi sapete consigliarmi un buon sito?) volevo chiedere se è possibile crearne uno da capo, in modo che poi sia come lo voglio io, e in quel caso... come si fa? Conoscete qualche sito con un buon tutorial o cose del genere?

    Grazie mille per l'aiuto!
    Ultima modifica di originalconcorso : 11-07-2010 alle ore 02.09.07

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    che conoscenze hai di php, html e css?

    se hai conoscenze buone farlo non è difficile... basta crearsi una tabella sul database con 4 campi (id autore data testo) e un piccolo form di inserimento, poi per far vedere i commenti basta un piccolo scrpt e un poco di html e css per renderlo come lo vuoi tu...
    Ultima modifica di opens : 11-07-2010 alle ore 03.11.49

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Mmmh... me la cavo abbastanza bene con html e css, ma non ho mai lavorato con php... Script e form di inserimento mi sono abbastanza ignoti. Posso trovare una spiegazione da qualche parte in modo da capire da sola come costruire questi guestbook? Così imparo un nuovo linguaggio...


    EDIT: questa guida potrebbe andare? Ora vedo se ci capisco qualcosa =) http://flash.html.it/guide/lezione/2...tbook-parte-1/
    Ultima modifica di originalconcorso : 11-07-2010 alle ore 10.31.55

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    sinceramente di flash ne so praticamente 0, comunque se cerchi una guida php quella che c'è li su html è un ottima base di patrenza e ti sarà sufficiente per creare un guestbook.

    ciao

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    il guestbook fornito da altervista è molto modificabile e adattabile come colori, prova con quello ^^

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Si, ma non lo puoi personalizzare come desideri

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •