Sono di nuovo io.... Il mio sito sta pian piano andando avanti, e ho deciso di iniziare a preoccuparmi del guestook. In realtà dei due guestbook, perché voglio creare due sezioni diverse in cui lasciare commenti: dato che si tratta di un sito su de iconcorsi di scrittura, vorrei creare una parte in cui si lasciano commenti sul sito e sui concorsi, e un'altra dove si possono recensire le storie pubblicate che hanno partecipato ai concorsi già chiusi.
La mia idea iniziale era quella di cercare sul web due guestbook personalizzabili e inserirli entrambi, ma non riesco a trovare niente di DAVVERO personalizzabile. Ad esempio io ho bisogno di un guestbook con lo sfondo trasparente, con il font in un certo modo, i campi uguali in entrambe le sezioni, i campi personalizzabili,... insomma, sto curando davvero tanto la grafica del sito, quindi non voglio mettere un guestbook qualsiasi!
Dato però che trovare un guestbook, e peggio ancora due, come li voglio io non sembra essere possibile (o voi sapete consigliarmi un buon sito?) volevo chiedere se è possibile crearne uno da capo, in modo che poi sia come lo voglio io, e in quel caso... come si fa? Conoscete qualche sito con un buon tutorial o cose del genere?
Grazie mille per l'aiuto!
Ultima modifica di originalconcorso : 11-07-2010 alle ore 02.09.07
se hai conoscenze buone farlo non è difficile... basta crearsi una tabella sul database con 4 campi (id autore data testo) e un piccolo form di inserimento, poi per far vedere i commenti basta un piccolo scrpt e un poco di html e css per renderlo come lo vuoi tu...
Ultima modifica di opens : 11-07-2010 alle ore 03.11.49
Mmmh... me la cavo abbastanza bene con html e css, ma non ho mai lavorato con php... Script e form di inserimento mi sono abbastanza ignoti. Posso trovare una spiegazione da qualche parte in modo da capire da sola come costruire questi guestbook? Così imparo un nuovo linguaggio...
sinceramente di flash ne so praticamente 0, comunque se cerchi una guida php quella che c'è li su html è un ottima base di patrenza e ti sarà sufficiente per creare un guestbook.