Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: select js data di nascita

  1. #1
    Guest

    Predefinito select js data di nascita

    Ciao,
    mi servirebbe un piccolo script js (per la data di nascita) di un select con giorno/mese/anno selezionabili, con l'aggiornamento automatico dei giorni alla selezione di un mese.. qualcuno sa mostrarmi (magari uno script che ha fatto o che ha trovato in rete libero) o linkarmi uno script del genere? Grazie.. ciao!

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Se posso darti un suggerimento, non vale la pena dannarsi tanto: anche perché costringeresti un utente a scegliere prima il mese e poi il giorno di nascita (e prima di entrambi anche l'anno, perché Febbraio non ha sempre 28 giorni...).

    È un ordine che a me, francamente, sembra molto meno naturale del classico giorno, mese e anno.

    Ti suggerirei una di queste opzioni: crea comunque le tendine data in modo che siano possibili tutte le opzioni (i giorni da 1 a 31, i mesi da 1 a 12 oppure da Gennaio a Dicembre) e controlla a posteriori sul server se non ti vengono passate date assurde tipo "31 Novembre 2010" (insomma, non tutti gli utenti sono così sprovveduti o bastardi...).

    Altra soluzione: utilizzare uno script che mostri il calendario tabellare e permetta di selezionare lì la data. Cercando "calendario javascript" con Google ne trovi a vagonate (questo il primo che ho trovato: http://javascript.html.it/script/ved...on-calendario/)...

    Stammi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 31-08-2010 alle ore 09.05.32
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •