Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: problema con CSS

  1. #1
    saperegenerale non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-06-2010
    Messaggi
    25

    Predefinito problema con CSS

    Ciao a tutti, in una mia pagina la scritta "e' il Capoluogo della" dovrebbe comparire nera. Ovvero della classe CSS che ho definito "testo" ma appare come ciò che ho definito "selezione". Non riesco a capire perchè....

    c'è qualcuno che leggendo l'html di questa pagina riesce a capire il perché?
    CLICCA QUI PER LEGGERE LA PAGINA CON IL PROBLEMA

    grazie mille...

  2. #2
    L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2010
    Messaggi
    1,114

    Predefinito

    Ho dato uno sguardo al sorgente e la prima cosa che ho notato è:
    Codice HTML:
    [...]
    <span class="selezione">11100<iframe</span>. </p><p class="testo"><span class="selezione">AO</span> e' il Capoluogo della Valle-d'Aosta</p>
    C'è un tag <iframe> aperto e non chiuso correttamente! ( oltre al fatto che hai dimenticato > dopo <iframe e quindi il browser interpreta male il sorgente)
    Per colpa di questo errore non visualizzo "è il Capoluogo della". Ho visto anche il sorgente CSS:
    Codice:
    p.testo {font-family: Arial; font-size: 12pt;}
    span.selezione {font-family: Arial; font-size: 12pt; font-weight: bold; color: blue; font-style: italic;}
    Se vedi nella regola span.selezione hai impostato la proprietà font-weight a bold.
    Mentre in p.testo no.

    Da quanto hai chiesto, io ho capito che vuoi che la classe testo sia in grassetto mentre la classe selezione no.

    Codice:
    p.testo {font-family: Arial; font-size: 12pt; font-weight: bold; }
    span.selezione {font-family: Arial; font-size: 12pt; color: blue; font-style: italic;}
    Spero di non essermi sbagliato.

  3. #3
    saperegenerale non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-06-2010
    Messaggi
    25

    Predefinito

    hai ragione. Grazie ho risolto. Il problema era solo <iframe che non centrava nulla e nn so come ci era capitato. Per il resto era tutto ok.

    ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •