Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Far funzionare "calendario" e "cerca" creati con Dreamweaver [Consigli per sito/blog]

  1. #1
    Guest

    Predefinito Far funzionare "calendario" e "cerca" creati con Dreamweaver [Consigli per sito/blog]

    Salve, sto creando un nuovo sito.Ho scaricato un template css e lo
    sto modificando con dreamweaver. Volevo chiedere come è possibile
    l'aggiornamento automatico del calendario e come attivare la funzione
    ricerca.Il sito è:
    http://dotcomma.altervista.org/prova/prova.html

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao, installando wordpress o un altro cms risolveresti i due problemi peró se stai imparando a programmare per il web allora continua con dreamweaver. Nel secondo caso ti consiglio il motore di ricerca personalizzato di google, ti registri, inserisci del codice nelle tue pagine e dopo un pó google fará il lavoro per te. Per il calendario cerca "calendario in javascript" in google, esistono script che mostrano la data attuale. Peró se vuoi che al cliccare su una data appaiano gli articoli scritti quel giorno è un altro paio di maniche, ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    per poter creare un blog mi sa che ti serve qualche conoscenza di php, per il motore di ricerca o usi quello di google oppure il php é sempre una buona scelta, per il calendario il jaavscript dovrebbe andare bene, cerca su google
    (se ti interessa no fare da solo leggi le guide di html.it)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie a entrambi, effettivamente sto cercando di migliorare le mie conoscenze per programmare, seppure solo per hobby personale, quindi il sito è senza pretese.
    Quindi devo studiare il php,effettivamente era il prossimo passo dopo aver
    visto html e css

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •