Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: caricare tutti i file

Guest

Predefinito

Credo di aver caricato i file necessari sul mio sito , ma i collegamenti non avvengono, la index come puoi vedere appare , la barra dei collegamenti non mostra le icone, eppure ho fatto con successo altri siti, anche se non sono un'esperta, tutte le altre volte non ho avuto problemi. Ho il dubbio che i file siano troppi. Tento di usare un client ftp per i files grandi ma il programma che uso io (WS) non mi consente di collegarmi con altervista.
    aspetto una risposta , il sito è importante perchè è il risultato di un lavoro mio e dei miei alunni.
    Vi sarò grata per l'aiuto
    trebisacceplus è l'indirizzo, se vuoi controllare cosa succede

Guest

Predefinito

scusami se erro ,ma mi sembra di aver notato che le immaggini le hai salvate nella cartella _derived,se fosse cosi allora le devi togliere da li e creare tu una cartella tipo photo ,images ,immagini,quelle sono cartelle che frontpage crea per il suo uso personale,come dici hai gia fatto siti e inutile dirti ,ma lo faccio che tutto il materiale del sito deve essere in una sola cartella denominato per esempio "web",al cui interno ci sono le altre cartelle,poi xche usi un ftp esterno quando puoi usare il comodo ftp di frontpage?e ti consiglierei anche di dare un nome breve alle foto,per qunato riguarda i link ,e stano xche front page ,quando cliki sul bottone per fare i link ti fa vedere quale pagina linkare ,dacci un p piu di info e vediamo ,ok?e dimenticavo non usare i componeneti web di frontpage xche altervista non li supporta,quindi usa altri componenti purche non siano di frontpage

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Trebisacceplus
    Credo di aver caricato i file necessari sul mio sito , ma i collegamenti non avvengono, la index come puoi vedere appare , la barra dei collegamenti non mostra le icone, eppure ho fatto con successo altri siti, anche se non sono un'esperta, tutte le altre volte non ho avuto problemi. Ho il dubbio che i file siano troppi. Tento di usare un client ftp per i files grandi ma il programma che uso io (WS) non mi consente di collegarmi con altervista.
    aspetto una risposta , il sito è importante perchè è il risultato di un lavoro mio e dei miei alunni.
    Vi sarò grata per l'aiuto
    trebisacceplus è l'indirizzo, se vuoi controllare cosa succede
    Uno dei motivi per cui i siti non funzionano qui, è che siamo su server GNU/Linux e non su Windows.
    Il filesystem di questo sistema operativo non digerisce tutto ma ha delle regolette precise che bisogna rispettare, una di queste è che i nomi devono sempre essere uguali (Index.htm e INDEX.htm sono due file diversi e non uno) se inserisci in un link ad esempio href='CIAO.HTM' e poi carichi nel tuo spazio il file ciao.htm il risultato sarà che il file system non troverà il file richiesto.
    Ma non finisce qui, gli spazi servono per definire i comandi da passare ai file come nel vecchio DOS e quindi sono mal tollerati, chiamare un file ciao come stai.htm non è una buona idea, molto meglio prendere l'abitudine di usare il trattino di sottolineatura (underscore) e nominare i file così: ciao_come_stai.htm

Non conosco WS come programma di FTP, comunque devi dare queste impostazioni se vuoi che un programma FTP funzioni qui, cioè usare la modalità passiva e stai attenta se usi un server proxy devi settare questo parametro, altrimenti gli devi dire che hai una connessione diretta.
    Ciao e buon lavoro.

PS sei un insegnate di accatiemmelle?