Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Convertre suoni in swf ma esiste qualcosa di gratuito? =.='

Guest

Predefinito

Qualcuno mi saprebbe per cortesia indicare un qualsiasi freeware che mi permetta di convertire file audio (waw,mid e compagnia bella) in formato flash? O.o'

Guest

Predefinito

lo puoi fare direttamente in flash... non credo che tu voglia utilizzare il .swf come formato audio...

Guest

Predefinito

O.o' Io ho installato flash MX ieri e mi dicono che c'e' una utility in flash mx che fa questa cosa...io ovviamente quella utility nn la ho poichè non ho il pacchetto di aggiornamento per le aziende <si passa una mano lentamente davanti al viso>capiscimi a me :p
    quindi non saprei proprio come fare...qualche dritta? così imparo anche a muovere i primi passi in flash mx! :)

Poi scusa! in che senso: NN vorrai inserire musica in flash?!?! O.o' si che lo voglio fare, sto chiedendo apposta :p perchè? potrebbe dare problemi? spiegami per favore, io voglio inserire musica in formato flash per un semplice fatto di compatibilità tra browser, se ti riferisci alla qualità audio, per quello che dovrei fare va bene ^__*

Delucidatemi per favore! :)

Guest

Predefinito

Inserire musica in un sito è sempre deleterio, per due buoni motivi, uno ti devi aspettare che si scarichi il file musicale, l'altro è che può essere fastidiosa per l'utente, in pratica tu mi obblighi ad ascoltare una musica di cui a me utente non me ne può importare di meno, e questo è uno dei motivi del perchè i siti professionali non offrono musica o al limite iniziano senza e poi in un angolo trovi il tasto Music: ON/OFF

Comunque se proprio ci tieni visto che il tuo sito è particolare, puoi andare sul sito della Macromedia e scaricarti le estensioni per il tuo Flash.
    Sono gratuite e si installano facilmente con il programma apposito incluso in flash, vedi se c'è qualcosa che realizza ciò che vuoi fare tu, oppure prova a fare la stessa domanda nei forum dei siti di "flashati", ce ne sono molti, magari iniziando proprio dal forum di html.it che ha una sezione apposito per flash.

A non porre domande con la mano sulla faccia, ci siamo capiti ;)

Guest

Predefinito

concordo con sugandbibi. Per me è sopratutto un indice di scarsissima professionalità

Guest

Predefinito

Ok grazie per l'info e per i consigli tecnici ^__* come dici tu sugandbibi il mio sito è mirato ad una certa utenza e quindi un po di "scena" uno se la aspetta, sul problema dei tempi di caricamento hai ragione ma non è cmq mia intenzione inserire un file da 40mb, ho detto inserire musica, forse avrei dovuto dire suoni (ad esempio un suono che viene riprodotto quando si clicca su un link) si tratta magari di un midi da 1kb che vorrei convertire cmq in wsf, per la musica di sfondo invece vedro' se la cosa non appesantisce troppo inseriro' qualcosa che duri poco e senza riproduzione continua, una specie di "welcome" tanto le musiche le faccio da me quindi posso stare attento anche ai vari kb che potrebbe portare via. grazie ancora ^__*

Scusa colt, non ho capito su cosa sei daccordo con sugandbibi, vabè che io non sono un professionista ma un semplice appassionato, però se mi puoi spiegare cosa non reputi professionale potrei fare tesoro anche io del tuo pensiero. Nella vita nn si finisce mai di imparare in fondo ;)

Guest

Predefinito

No aspettate tutti e due.

Scarsa professionalità, è una questione di stile più che altro, in effetti con un utenza come quella che ci si aspetta di trovare in un sito come quello di nemes può anche andare bene (come ho detto prima), l'aspetto professionale è dettato da una questione generale.
    L'utenza tutta in genere non vuole imposizioni, un font particolare o una musica di sottofondo di solito irritano perchè impongono non una scelta ma un diktat, ovvero o così o pomì, questo ovviamente non va mai bene, ma se proprio ci tieni nessuno ti può venire a dire che hai sbagliato in senso assoluto.

File MIDI: francamente credo che la cosa migliore che puoi fare è proprio usare un file MIDI, primo perchè non è vero che tanto tutti hanno in stallato il plug-in di flash, io per esempio non l'ho installato su tutti i browser che uso, molti altri per velocizzare la navigazione con modem lenti pure non lo installano.
    Daccordo saranno pure una minima parte, ma ci sono.

Con un file MIDI risolveresti la cosa della compatibilità in quanto è uno standard universalmente accettato e non è legato al browser ma al sistema operativo.

Guest

Predefinito

eh la cosa sarebbe ottima ma essendo io uno scarso utente di netscape non riesco a capire come possa fare ad abilitarlo in modo che me li legga da sito (nel senso che se entro su un sito contenente musica, anche un midi, di sfondo o solo come suono di clik netscape mi apre una finestra che mi chiede se voglio salvare il file o aprirlo con una applicazione O.o') eppure inserisco il codice html per la musica sia in versione standard che per netscape. Ho sicuramente io dei settaggi sbagliati ma non so come modificarli =.=''' ecco perchè puntavo a flash, perchè era l'unico che nn dava problemi in questo senso, io personalmente uso IE e non ho problemi che ho con netscape, solo che vorrei che il sito sia visibile correttamente da tutti gli utenti e nn solo quelli di Winzozz :)

Guest

Predefinito

Devi usare OBJECT e settare i parametri, comunque il motivo per cui NN ti chiede di aprire il file invece di eseguirlo è solo perchè l'applicazione che esegue il suono è associata solo a iExplorer, devi associare l'applicazione (di solito M Player) anche a NN.

PS perchè dici Winzoz se poi lo usi?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Mi piacciono le sfide =.='''

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Nemes
    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Mi piacciono le sfide =.='''

Intendevo dire perchè lo denigri se poi lo usi.

Guest

Predefinito

eh appunto! perchè mi piacciono le sfide :p tutti hanno un rapporto di odio/amore con win, nn è una novità :p

Guest

Predefinito

scusate, ho fatto l'errore di non vedere il sito di nemes, ma io sconsiglio comunque di mettere una musica di sottofondo, al massimo metti la scelta on/off ma il sito inizia senza musica, poi chi vuole se la mette. Questo perchè la musica in molti casi infastidisce l'utente. Per esempio è irritante quando senti qualcosa su winamp e ti parte la musica del sito...

L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano

Predefinito

sono assolutamente d'accordo con l'ultimo post di colt
    ma dai, raga', fatevi i conti: ma quando mai state al pc senza sentire già qualcosa per conto vostro? io quasi mai, giusto di notte quando non ho voglia di mettere le cuffie (bleah), e allora figuratevi che bello se alle due di notte, coi vicini di casa che dormono dietro max 20 cm di muro, mi si spara la musichetta del sito...
    ciao, rossa

al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da brunella
    sono assolutamente d'accordo con l'ultimo post di colt
    ma dai, raga', fatevi i conti: ma quando mai state al pc senza sentire già qualcosa per conto vostro? io quasi mai, giusto di notte quando non ho voglia di mettere le cuffie (bleah), e allora figuratevi che bello se alle due di notte, coi vicini di casa che dormono dietro max 20 cm di muro, mi si spara la musichetta del sito...
    anche questo mi succede spesso quando dimentico di spegnere le casse ;)

Guest

Predefinito

Eh raga, finchè parliamo di musica sono daccordo pure io :D ...soprattutto se come apri la pagina te la spara a tutto volume e io ho pure il pc collegato a 100w di amplificatore =.=''' per fortuna almeno nn ho i vicini ma ho cmq mia madre che fa per un condominio :P
    Il mio pensiero (come gia' spiegato) era solo quello di mettere una spece di "welcome", qualcosa che duri 10 secondi e poi finisce.... O.o'.....e possibilmente registrato ad un volume decente =.=''

......tutto qui! é.è

Guest

Predefinito

a ok allora puoi mettere un embed[code:1:43e693b68f]<embed src="tuofile.mid">[/code:1:43e693b68f]
    e poi nei tag <head></head> metti un refresh che ti porta alla vera index:[code:1:43e693b68f]<META HTTP-EQUIV="Refresh" CONTENT="10;URL=http://nemes.altervista.org/paginachevuoitu.htm">[/code:1:43e693b68f]
    CONTENT="10 indica i secondi che devono passare prima del refresh.
    ciauz

Guest

Predefinito

Non ha importanza a quale volume lo registri.
    tieni pure presente che se lo registri troppo basso con casse da 4 soldi finisci per nn sentirlo e con casse buone ad un buon volume scassi i timpani lo stesso.

L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Nemes
    per fortuna almeno nn ho i vicini ma ho cmq mia madre che fa per un condominio
    enno', la mamma è sempre la mamma, pur se rompipalle, i vicini di casa sono tutt'altra cosa
    (per maggior chiarezza, specifico che la precedente faccina era dedicata tuuutta, con gran passione, ai miei amati vicini di casa)
    ciao, rossa

al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!