Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Effetto blocca pagina e tasti di navigazione!

  1. #1
    Guest

    Predefinito Effetto blocca pagina e tasti di navigazione!

    Ciao ragazzi...
    vi segnalo un sito (http://ishothim.com/work/) per chiedervi come si fa l'effetto che quando scorri la pagina... lo sofndo rimane bloccato (fin qui ci siamo... si usa fixed ecc.) insieme ai tasti di navigazione come 'Home 'About' 'Work' in alto a dx e sx.
    E già che ci siamo nella pagina 'Work'... come si fa a realizzare l'effetto sottostante in cui le immagini scrollano al click del mouse sulla freccetta laterale?
    Esiste una guida dettagliata? Io non è ho trovate perchè non conosco le chiavi di ricerca su google... magari se mi segnalate il nome tecnico qualcosa riesco a riaccimolare


    Saluti a tutti!

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    I tasti di navigazione hanno un posizionamento fisso (si ottiene impostando la proprietà position su fixed), per maggiori dettagli su questo tipo di posizionamento, leggi le specifiche: http://www.w3.org/TR/CSS2/visuren.ht...ed-positioning
    L'altro effetto è ottenuto tramite javascript, l'autore della pagina ha usato la libreria jQuery e un componente (o plugin, non sono pratico di librerie js) chiamato ContentSlider.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •