Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Sonic wall

Guest

Predefinito

Scusate... Qualcuno mi sa spiegare un piccolo mistero? Perchè da un computer può capitare di non visualizzare dei siti e di veder apparire una schermata nera con un marchietto SONIC WALL in fondo e una frase inquietante che dice più o meno "Chiuso definitivamente inutile provare in canadese, svizzero, portoghese...", mentre gli stessi siti da un altro computer si vedono?? Grazie infinite, ciao

L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano

Predefinito

scusa, ma un indirizzo non ce l'hai per farci vedere?
    ciao, rossa

al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

Guest

Predefinito

La schermata che dico appare ogni volta che provo a visualizzare qualunque sito ospitato da Lycos Tripod e il portale stesso... Grazie

Guest

Predefinito

dovrebbe essere anzi quasi sicuro un problema di licenza cioe se il sonicwall ha 10 user ossia 10 licenze quando l'11° pc cerca di accedere non visualizza nulla perchè va fuori il limite del firewall

devi acquistare altre licenze o mettere unserver proxy e freghi il discorso licenze

Guest

Predefinito

Temo di non aver capito molto, non per tua mancanza di chiarezza, ma perchè sono parecchio inesperta: in realtà non so bene cosa sia sonic wall (capisco solo che vieta l'accesso ai siti), non so cosa sia firewall e dove dovrei scrivere unserver proxy ... E siccome temo che cercare di spiegarmi sia un po' lungo, forse mi puoi dire se il problema è reale anche per altri navigatori: cioè solo io non accedo ai siti perchè c'è un problema di licenze del server che utilizzo o chiunque? Scusa l'ignoranza, grazie ancora, ciao arteonlineaa

Guest

Predefinito

non preoccuparti siamo tutti ingnoranti ma c'è chi vuole restare in questa condizione e chi no e da quanto vedo tu fai parte della seconda categoria altrimenti non avresti postato nuovamente quindi meriti una spiegazione un pochino più chiara.

Se il sonic wall è cio che penso sia "è uno scatolotto di color ble" che fa da firewall ossia una protezione volta ad evitare che utenti non autorizzati (o programmi) penetrino nel nostro computer via internet. ne esistono di varitipi di firewall il tuo viene classificato come hardware poiche è un componente fisicamente tastabile e non software come ad esempio i programmini che installi sul pc ti zonealarm o northon.

Se questo fw è stato settato o configurato per proteggere solo ad esempio 10 computer e tu non fai parte di quei 10 pc che sono stati abilitati a navigare in internet non potrai in nessun modo scavalcarlo perchè come dice il nome firewall è un muro che impedisce quindi protegge i pc da eventuali attacchi da internet ma blocca anche a sua volta i pc non autorizzati a navigare verso internet.

il problema dove lo riscontri?
    penso che il problema lo hai sul lavoro quindi come soluzione ti potrei dire di parlare con l'amministratore della rete e vedere se puo abilitarti il pc sul sonicwall altrimenti devi rasegnarti a non navigare su internet.

spero di averci preso sul tuo problema nel caso contrario almeno ora sai cosa serve un firewall

Guest

Predefinito

Grazie, Tammax, hai centrato perfettamente il problema!! L'amministratore di rete (il problema era riscontrato sul lavoro) aveva oscurato il sito per l'abuso di alcuni. Ora posso di nuovo accedere. E grazie alle tue spiegazioni ho capito anche cosa si intende per Sonic Wall e che cosa sono i fire wall e la loro funzione. Grazi tantissime per la paziente spiegazione, ciao Arteonlineaa