Ciao ragazzi mi serve un codice in js che apra un'indirizzo specifico e che controlli se la pagina contiene testo con scritto OK oppure NO.
Qualche idea? Grazie mille!
Ciao ragazzi mi serve un codice in js che apra un'indirizzo specifico e che controlli se la pagina contiene testo con scritto OK oppure NO.
Qualche idea? Grazie mille!
Funziona su Firefox ed è conforme alla bozza del w3c sull'XMLHttpRequest 2. Non so se gira su altri browser, per essere sicuro ti conviene usare una libreria già pronta.Codice:var req = new XMLHttpRequest(); req.addEventListener("load", onLoad, false); req.open("GET", /*indirizzo*/); req.send(); function onLoad(e){ var res = e.target.responseText; if(res.indexOf("OK") != -1){//NB: il controllo è case-sensitive //C'è scritto OK nella pagina caricata } if(res.indexOf("NO") != -1){//NB: potrebbe esserci scritto nella pagina sia OK sia NO ed entrambi i codici sarebbero eseguiti, modifica come ti è necessario //C'è scritto NO nella pagina caricata } }
Ultima modifica di karl94 : 05-05-2010 alle ore 22.54.25
Perché vuoi farlo in JavaScript?
Wow perfetto, grazie mille!!
Perchè siccome lo devo mettere in un bbcode di phpbb posso mettere solo html o js, non php.
Grazie ancora, domani lo testo!
EDIT
Esistono alternative in php?
Ho fatto un esempio di codice:
Codice:<script type="text/javascript"> var req = new XMLHttpRequest(); req.addEventListener("load", onLoad, false); req.open("GET", 'http://www.narutomanga.it/abilitazione.php?mode=view&id={S_USER_ID}'); req.send(); function onLoad(e){ var res = e.target.responseText; if(res.indexOf("OK") != -1){//NB: il controllo è case-sensitive </script> <center>OK, Passa!</center> <script type="text/javascript"> } if(res.indexOf("NO") != -1){//NB: potrebbe esserci scritto nella pagina sia OK sia NO ed entrambi i codici sarebbero eseguiti, modifica come ti è necessario //C'è scritto NO nella pagina caricata </script> <center>Non puoi passare!</center> <script type="text/javascript"> } } </script>
Ultima modifica di andreafallico : 06-05-2010 alle ore 13.27.55