Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Scrivere su un'immagine (per mettere una specie di copyright

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Vorrei mettere una sigla sulle mie foto che andrò ad inserire sul sito. Mi hanno detto però che per evitare la "patacca bianca" che verrebbe dall'inserimento con imaging ci vuole un programma di grafica.
    Conoscete un programma che permette questo lavoro? Ce ne sono di free?
    Grazie mille!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Puoi farlo con qualsiasi programma di disegno compreso il PAINT di Windows, devi selezionare lo sfondo trasparente



    Seleziona il colore del testo, clicca sull'icona testo, crea l'area testo e quando questo e pronto porta la freccia del mouse sulla linea trattegiata, prendi il riquadro e spostala nel punto dove vuoi inserirla, se il colore di sfondo e reso trasparente compare solo la scritta.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da aschifenti
    Vorrei mettere una sigla sulle mie foto che andrò ad inserire sul sito. Mi hanno detto però che per evitare la "patacca bianca" che verrebbe dall'inserimento con imaging ci vuole un programma di grafica.
    Conoscete un programma che permette questo lavoro? Ce ne sono di free?
    Grazie mille!
    Non serve un programma di grafica evoluto ti basta il semplice Paint installato su tutti i sistemi operativi windows, e inserire il testo facendo attenzione a selezionare il fondo trasparente (nella finestra del programma, in pratica devi selezionare sulla sinistra, l'ultima icona, dove ci sono degli oggetti disegnati con sfondo uguale alla pagina).

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie, come al solito mi siete sempre di grande aiuto!
    Ciaoni, Samy.


    Citazione Originalmente inviato da miserve
    Citazione Originalmente inviato da aschifenti
    Vorrei mettere una sigla sulle mie foto che andrò ad inserire sul sito. Mi hanno detto però che per evitare la "patacca bianca" che verrebbe dall'inserimento con imaging ci vuole un programma di grafica.
    Conoscete un programma che permette questo lavoro? Ce ne sono di free?
    Grazie mille!
    Non serve un programma di grafica evoluto ti basta il semplice Paint installato su tutti i sistemi operativi windows, e inserire il testo facendo attenzione a selezionare il fondo trasparente (nella finestra del programma, in pratica devi selezionare sulla sinistra, l'ultima icona, dove ci sono degli oggetti disegnati con sfondo uguale alla pagina).

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •