Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Divisione contenuti in più pagine

  1. #1
    Guest

    Predefinito Divisione contenuti in più pagine

    Salve,

    volevo chiedere un parere, secondo voi quando una pagina ha un contenuto molto corposo e quindi impiega molto tempo a caricarsi è meglio suddiverla in più pagine inserendo dei link per esplorare il contenuto oppure lasciare il testo unito in modo tale che ill visitatore non debba caricare le pagine successive?

    Vi lascio il link ad alcuni contenuti contenuti che ho diviso in più pagine come esempio.

    http://sulgiappone.altervista.org/Ita/Storia/asuka.php
    http://sulgiappone.altervista.org/It...ento/donne.php

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,298

    Predefinito

    secondo me va bene così (le pagine di esempio)... perché la pagina non è lunghissima, e si legge bene.


    E' solo la mia opinione

    Comunque complimenti

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 26-03-2010 alle ore 17.53.36

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille per aver risposto. Si infatti in ogni pagina ho inserito più paragrafi solo non so se per un visitatore sia scomodo dover visitare diverse pagine per lo stesso argomento. Ad esempio per il periodo Asuka, ho dovuto dividere in tre pagine e mettere in fondo alla pagina i link alle diverse parti.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Diviso in tre pagine mi sembra abbastanza comodo e leggero da leggere. Perchè se metti tutto all'interno di una pagina, diventa un po' noioso leggere tutto in una volta.
    Considera anche che ogni pagina non dovrebbe superare le 1000 parole...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Penso che ci siano sulle 700-800 parole per pagina, inizialmente avevo creato una pagina unica ma ho visto che impiegava molto tempo per caricare per cui ho diviso. Il problema e che per alcuni argomenti penso sia necessario dividire il contenuto anche in 5-6 pagine per avere in media 1000 parole e non vorrei che divenisse scomodo pe chi legge dover ogni volta ricaricare la pagina successiva, ma forse far così aiuta anche a diminuire la fequenza di rimbalzo.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Per vedere quante parole sono contenute all'interno di una pagina, vai su questo link, inserisci l'url della pagina che vuoi controllare.
    Una volta inviato, trovi una cosa del genere (con i dati della pagina):
    Tempo di caricamento e struttura
    Dimensione pagina: 114.43kb
    Testo: 19kb
    Immagini: 95.43kb
    Download: 36.62 secondi @ 28800
    Totale parole: 588
    E quindi così puoi controllare quante parole ci sono.

    non vorrei che divenisse scomodo pe chi legge dover ogni volta ricaricare la pagina successiva
    Personalmente, quando apro una pagina che ci mette diversi secondi a caricarsi e che ha un contenuto chilometrico, preferisco chiudere la finestra.
    Quando scrivi degli articoli/pagine è bene spezzare il contenuto (anche inserendo delle immagini oppure evidenziare alcune parti della pagina) rendendo migliore e più piacevole la lettura del visitatore.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •