Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Consigli SEO

  1. #1
    Guest

    Predefinito Consigli SEO

    Le ho provate di tutte, ma non riesco a far indicizzare il mio sito http://magliagialloblu.altervista.org nelle prime pagine di google in base alle parole chiave "Parma calcio". Il sito è ben indicizzato e ai primi risultati di ricerca con altre parole chiave ma con "Parma calcio" non riesco a farlo indicizzare nelle prime quattro pagine di google. Ho cercato di usare spesso queste parole, le ho inserite anche nel titolo. Probabilmente sono penalizzato perchè nel mio dominio la parola "Parma" non è presente. Ho provato a creare nuove pagine con le parole "Parma calcio" dopo lo " / " ma google non le indicizza.

    Ho provato ad usare quei siti di ottimizzazione, ma niente da fare.

    Il titolo di una pagina web quanto conta? E' rilevante se parte di esso è scritto maiuscolo? Cosa cambia usare il " - " o il " | " per separare le parole del titolo? Ad esempio il titolo di questa pagina è "Altervista | spazio web gratis". Cosa cambia a fini della indicizzazione se questo titolo fosse scritto "Altervista - spazio web gratis"

    La grandezza delle immagini quanto influisce?

    Questi sono i meta tag che utilizzo nella mia home page:

    Codice HTML:
    <html xmlns:v="urn:schemas-microsoft-com:vml" xmlns:o="urn:schemas-microsoft-com:office:office" xmlns="http://www.w3.org/TR/REC-html40">
     
     
    <head>
     
    <title>PARMA CALCIO - Comitato per la maglia gialloblu</title>
    <meta name="description" content="Sito dei tifosi del Parma Calcio appartenti al Comitato per la maglia gialloblu a strisce orizzontali.">
    <meta name="keywords" content="parma calcio,parma,parma fc,news,tifosi,maglia,maglia gialloblu">
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
    <meta http-equiv="imagetoolbar" content="false">
    <meta http-equiv="expires" content="-1">
    <meta name="robots" content="index, follow">
    <meta name="GOOGLEBOT" content="ARCHIVE">
    <meta name="language" content="it">
    <meta name="category" content="parma calcio">
    Ce ne sono alcuni che devo aggiungere o che devo rimuovere?
    Ultima modifica di musicanapoli : 04-03-2010 alle ore 20.31.45 Motivo: Codice racchiuso tra i tags

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Intanto usa un doctype per la tua pagina

    ESEMPIO:
    Codice HTML:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.1//EN" 
    "http://www.w3.org/TR/xhtml11/DTD/xhtml11.dtd">
    
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta name="description" content="descrizione"/> 
    <meta name="keywords" content="parole chiave"/>
    <meta name="robot" content="all"/>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1"/>
    <meta name="language" content="it"/>
    <meta name="revisit-after" content="2 days"/>
    <title>titolo sito</title>
    Quelli riportati sono un esempio, e poi correggi tutti gli errori presenti nella pagina

    Influiscono sull'indicizzazione delle pagine.
    Poi: registrati sugli strumenti per webmaster di google, crea una sitmap .xml che invierai tramite google, successivamente ottimizza il sito (keyword density) con le chiavi di ricerca che ritieni opportune per farti trovare.

    Dopo aver fatto tutto ciò devi avere solo pazienza
    Ultima modifica di musicanapoli : 04-03-2010 alle ore 21.01.20 Motivo: Codice racchiuso tra i tags

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    La chiusura dei metatag è necessaria? Ci sono tanti siti che al termine dei metatag mettono soltano ">" e non "/>".

  4. #4
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da magliagialloblu Visualizza messaggio
    La chiusura dei metatag è necessaria? Ci sono tanti siti che al termine dei metatag mettono soltano ">" e non "/>".
    In base se è html o xhtml, leggi qui.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    In prima pagina su Google con un dominio Altervista? Quasi impossibile se hai concorrenza.
    * comprati un dominio, se il sito è in italiano vai con www.QUELLOCHETIPARE.it
    * se il sito è italiano non scegliere un .com, puoi anche farlo ma google italia apprezza + il .it
    * con meno di 15 euro annuali ce la fai

    Fatto questa trasferisci lì tutto il sito e fai un redirect PAGINA PER PAGINA.
    E' preferibile avere un codice validato, ma non è obbligatorio.
    la chiave parma calcio ha in prima pagina siti con dominio proprio e non di terze parti (a meno che non pensi di essere al livello di Wikipedia, Wikio o Repubblica), se rimani su altervista campa cavallo

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Hai delle prove al riguardo di questa tesi?
    Io, su av, ritengo di essere ben indicizzato ed è capitato spesso di essere persino prima di hardwareupgrade e simili.
    A google non penso freghi granchè del dominio. Suppongo che vada a guardare ben altro.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Google analizza + di 200 fattori e tra questi c'è il nome del dominio. E' scontato che un dominio di 2° livello sia da preferire ad uno di 3° livello.
    automobili.it è meglio di automobili.altervista.org

    Poi ci sono i contenuti, l'ottimizzazione di titoli e descrizione, il codice, eccetera eccetera...
    Lui vuole salire con "parma calcio" e prima di lui c'è abbastanza concorrenza ho visto. Per me deve farsi un dominio nuovo ottimizzando i contenuti e facendo un sano redirect.Non sottovalutare anche l'effetto che fa agli altri un dominio proprio rispetto ad uno altervista. Anche tu hai sottoscritto darkwolf.it, seppur mantenendo tutto su altervista ;)
    Ultima modifica di darkwolf : 10-03-2010 alle ore 15.53.10 Motivo: disattivati i link

  8. #8
    nokiagames non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-12-2009
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Sinceramente penso che ti sbagli.
    Il mio sito è in prima posizione se lo cerchi su Google (italiano)...
    I'm back...

  9. #9
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    ciao,
    tra i criteri utilizzati da Google per l'indicizzazione c'è l'attendibilità del sito, il suo volume di traffico, ecc., e AV è considerato molto attendibile e fa parecchio traffico, quindi la tua affermazione

    Citazione Originalmente inviato da stefansoe Visualizza messaggio
    Google analizza + di 200 fattori e tra questi c'è il nome del dominio. E' scontato che un dominio di 2° livello sia da preferire ad uno di 3° livello.
    non solo non è scontata, ma è probabilmente sbagliata.

    Per migliorare il tuo posizionamento sui motori di ricerca abbiamo stretto una partenrship con Google, puoi leggere qui i dettagli: 50€ di Google AdWords in omaggio.

    Per trovare consigli SEO puoi fare una ricerca sul forum ("indicizzazione", "google") e dare un'occhiata al wiki di AlterVista.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Il nome del dominio è importante, ma non è fondamentale.
    Cioè...
    Quando crei delle pagine e quindi in genale un sito, in teoria stai (o dovresti stare) attento all'ottimizzazione generale della pagina.
    Quindi inserisci il giusto contenuto facendo attenzione alla density keyword, quindi fai attenzione al titolo ed ai meta tag più importanti (keywords e description).
    Ci sono tanti fattori che ti permettono di salire di SERP e di rafforzare il valore di ogni singola pagina.
    Il nome del dominio è uno di quei fattori che sommato agli altri fattori, ti da un certo risultato.

    Poi si narra che al livello di indicizzazione è migliore un dominio di secondo livello, però posso dirti che se hai un sito ottimizzato al meglio, anche un dominio di terzo livello ti da i suoi buoni risultati.

    @nokiagames
    Se tutti cerchi "nokiagames" su google.it, hai al primo risultato il tuo sito.
    Ma se cerchi "nokia games" o "giochi nokia" il tuo sito in quale posizione si trova?
    Avere il proprio sito in prima posizione su google cercando il nome del dominio, dovrebbe essere al quanto scontato, come minimo dovrebbe essere così.
    La cosa a cui invece si deve puntare, è quella di far apparire nelle prime posizioni il proprio sito utilizzando altre keywords.

    EDIT
    @magliagialloblu
    Tempo fa hai aperto un topic chiedendo dei consigli e mi ricordo che ti ho scritto diverse cose per ottimizzare una pagina...
    Ultima modifica di musicanapoli : 10-03-2010 alle ore 19.12.28

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    eudemonico, il tuo è un parere di parte. Essere sotto Altervista non dà nessun vantaggio in termini SEO, anzi... Mi trovo d'accordo con musicanapoli, l'ottimizzazione parte da altre parti e tra queste c'è il nome del dominio. Non è una leggenda, Google butta un occhio sull'url.

    Nokiagames, dipende sempre a quali keywords ci stiamo riferendo e qui parliamo di "parma calcio". Il tuo è in prima pagina per quali chiavi?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •