Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Passaggio di Dominio

  1. #1
    Guest

    Question Passaggio di Dominio

    Salve a Tutti:
    Sono Janosecondino e da poco sono membro di questa comunita'.
    Ho un dominio di terzo livello con Altervista e vorrei passarlo a secondo livello.
    Ho gia' un dominio con Jimdo e vorrei sapere se è come si potrebbe trasferire ad Altervista senza pero' perdere i contenuti del mio attuale sito Jimdo.
    Il sito in questione è " www.vociarmoniche.com "
    Me lo tolgono il sito se faccio questa operazione o me lo ripassano a free?
    Attualmente e Jimdo Pro.
    Vi ringrazio


    Janosecondino
    ____________

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Il contenuto del sito non è correlato al dominio. Quindi trasferire il dominio non tocca i files che hai su un determinato account. AlterVista però al momento non offre il trasferimento di domini, quindi non puoi trasferire a noi il tuo dominio vociarmoniche.com, ma devi aspettare che scada, quindi registrarlo nuovamente. Così per rischi di perderlo se qualcun'altro lo registra. In alternativa puoi registrarne un'altro (per es. .org o .it) se disponibile.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Salve Niccolotapparo:
    Il dominio in questione lo registrerei con altervista il giorno dopo della scadenza nel frattempo aquisto dimestichezza. Quindi il sito Jimdo con tutti i contenuti mi rimarrebbe ugualmente anche dopo la scadenza del dominio se ho ben capito. E' ovvio,credo,che ripasserebbe a free con tutte le sue limitazioni di account email e spazio disponibile e d'indirizzamento che ritornerebbe al nome originario di terzo livello " www.janosecondino0.jimdo.com anzicche l'attuale " www.vociarmoniche.com ".
    Nel momento dell'aquisto del dominio ho potuto cambiare il nome altrimenti avrei dovuto creare un sito nuovo. Vociarmoniche.it esiste gia'.
    comunque mi dovrebbe scadere a giugno/luglio . Spero che mi avvisino quando sta' per scadere e non lo facciano scadere di punto in bianco. Come dovrei fare a controllare la scadenza del dominio ?
    Con un solo dominio si puo' aprire solo un sito o piu' di uno ?

    In tutti i modi passerei tutti i contenuti sul nuovo sito di altervista .

    Un Saluto Cordiale

    Janosecondino
    _____________

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Premetto che non conosco nello specifico Jimdo, ma solitamente se scade un dominio, si torna ad avere il dominio free di terzo livello. Ti consiglio in ogni caso di rivolgerti a loro per averne la sicurezza.

    Per quanto riguarda la scadenza del dominio, il tuo registrar dovrebbe avvertirti. Tieni però presente che una volta scaduto, il dominio entra in un periodo di grace di 40 giorni durante i quali puoi ancora rinnovarlo. Scaduto questo periodo, sono necessari ancora 30/35 giorni prima che venga nuovamente reso disponibile per la registrazione. Inoltre non hai la garanzia che qualcuno lo registri prima di te una volta reso disponibile.

    Su AlterVista puoi acquistare più domini con lo stesso account. Se costruisci il tuo sito in cartelle separate, puoi far puntare un dominio ad una specifica cartella, ottenendo così di fatto due siti sullo stesso account.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Quindi,praticamente,sarebbe possibile avere due o piu' siti con lo stesso dominio. Pero',a questo punto,mi domando e dico: se scrivo,per esempio,www.vociarmoniche.com come fanno ad apparire piu' siti con quest'indirizzo di dominio? Ci dovrebbe essere almeno una o piu' lettere identificative in piu' per differenziare l'indirizzamento e se ci sono lettere in piu' è un altro nome quindi un altro dominio o no ?
    Scusa la mia ignoranza ma devo capire.
    Sto' valutando se è possibile avere un solo dominio o se devo aquistarne un altro. Con VociArmoniche gia' sono conosciuto per cio' vorrei tenerlo. Cantoarmonico dovrebbe diventare un vociarmoniche con i servizi di Altervista (FTP,MySql ecc.) che Jimdo non ha,ma se posso avere un solo dominio è meglio per non creare confusione agli utenti.
    Un Saluto Cordiale e grazie per i tuoi preziosi chiarimenti.

    Janosecondino
    ____________

    EDIT
    Ha Scusami Piu' domini con lo stesso account.Ora si'.Quindi un dominio un sito. Dico bene ?
    Ultima modifica di musicanapoli : 02-03-2010 alle ore 21.30.53

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Forse non mi sono spiegato bene. Con il tuo account puoi acquistare quanti domini vuoi. Ciascun dominio però può essere associato ad una sola cartella.
    Per es:

    registri l'account vociarmoniche.altervista.org, compri vociarmoniche.biz e vociarmoniche.net (è solo un es. non so se sono relmente disponibili).

    A questo punto crei due siti separati, uno nella cartella vociarmoniche.altervista.org/sito1, l'altro nella cartella vociarmoniche.altervista.org/sito2. Al primo associ un dominio, al secondo l'altro.

    In questo modo hai un solo account (vociarmoniche.altervista.org) con due siti, uno raggiungibile attraverso vociarmoniche.biz o vociarmoniche.altervista.org/sito1, l'altro raggiungibile attraverso vociarmoniche.net o vociarmoniche.altervista.org/sito2.

    Quello che NON puoi fare, invece, è associare lo stesso dominio di secondo livello (es. vociarmoniche.com) a due entità differenti, altrimenti, come giustamente dicevi, non sarebbe possibile discriminare tra le due.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Sei stato chiarissimo ti ringrazio. Va bene VociArmoniche.com gia' è mio devo solo passarlo con altervista alla scadenza l'altro mi tengo cantoarmonico e vedo l'estensione disponibile.
    Se si deve pagare per due anche a cambiar nome va bene.Ora mi è tutto piu' chiaro grazie a te.
    Ti Saluto Cordialmente

    Janosecondino
    ____________

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •