Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Inserire un guestbook su sito altervista?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Inserire un guestbook su sito altervista?

    Vorrei inserire un guestbook per il mio sito altervista realizzato in html con frontpage. Mi potete dire come si fa? Ho fatto delle ricerche ma non ci capisco niente. Mi potete spiegare tutto con un linguaggio semplice?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Vorrei inserire un guestbook per il mio sito altervista realizzato in html con frontpage.
    Questo guestbook lo hai già realizzato e non sai come caricare i file su AV?

    Comunque...
    Se vuoi qualcosa di semplice, e quindi senza andar a toccare codici o fare installazioni, puoi utilizzare il guestbook offerto da altervista (lo trovi nel pannello di controllo).

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Questo guestbook lo hai già realizzato e non sai come caricare i file su AV?

    Comunque...
    Se vuoi qualcosa di semplice, e quindi senza andar a toccare codici o fare installazioni, puoi utilizzare il guestbook offerto da altervista (lo trovi nel pannello di controllo).
    E come faccio a posizionarlo nella mia home page?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Entri nel pannello di controllo, prelevi lo script.
    Apri la pagina con editor testuale ed inserisci il codice all'interno del tag <body> nella posizione che desideri.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho personalizzato il guestbook, però quando inserisco il codice (anche in una pagina vuota) non si vede, perchè? Ci vuole un linguaggio php? Le mie pagine sono in html. Devo attivare il database?

    Ecco il codice: <script type="text/javascript"> var av_gbook_lang = 'it'; </script>
    <script type="text/javascript" src="http://tl.altervista.org/js/guestbook.js"></script>

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •