Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Come iniziazre a creare un home page? (era: Aiuto per sito)

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come iniziazre a creare un home page? (era: Aiuto per sito)

    non mi mandate su altri link, perchè ne ho visti alcuni ma non ho capito, eprchè ho bisogno di un linguaggio semplice... Io non so da dove partire per creare un home page e metterci sopra ciò che voglio. Per adesso se clicco sul sito che ho inizialmente scelto, mi compare la "publicità" di altervista con le informazioni per creare un sito.

  2. #2
    Data registrazione
    09-01-2010
    Residenza
    Savona
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Ciao, per creare un sito dovresti per prima cosa imparare almeno un pò di HTML, conosci già qualcosa oppure no?

  3. #3
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Se non conosci l'html puoi: studiare e imparare; usare un editor WYSIWYG; o installare un cms (blog; forum; portale e simili).
    -
    Per l'opzione 1 leggi qui: http://forum.it.altervista.org/basi-...-iniziare.html
    Per la seconda opzione prova questo: http://kompozer.net/
    Per la terza invece puoi trovare alcuni tool direttamente nel tuo pannello di controllo (qui su AV) installabili con pochi click oppure, in base al tipo di sito che intendi realizzare, scaricare uno script ed installartelo.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AgenziaAlfa Visualizza messaggio
    non mi mandate su altri link, perchè ne ho visti alcuni ma non ho capito, eprchè ho bisogno di un linguaggio semplice... Io non so da dove partire per creare un home page e metterci sopra ciò che voglio. Per adesso se clicco sul sito che ho inizialmente scelto, mi compare la "publicità" di altervista con le informazioni per creare un sito.
    Beh se non impari almeno le basi cioè HTML/CSS, non puoi fare niente, al massimo puoi scaricare un template html di quelli gratuiti, e modificarlo a tuo piacimento, non ti servono particolari strumenti per far ciò, solamente un blocco note di Windows

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Io senza il css me la cavo egreggiamente, quindi ti consiglio di farlo in un seeondo momento. La priorità è l'HTML (quello lo devi imparare). E' un linguaggio di una semplicità incredibile e io ho imparato ad utilizarlo in meno di 2 ore. Quindi non dovrebbe essere difficile utilizzarlo!

  6. #6
    Data registrazione
    09-01-2010
    Residenza
    Savona
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Dipende anche dal sito che intendi realizzare, con i CSS si ottengono ottimi risultati ma all'inizio e sufficiente l'HTML, esistono vari siti che isegnano ed è molto facile.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ci sono diversi modi per realizzare un sito!

    E' necessario almeno conoscere l'HTML, poi magari imparare il CSS e il Javascript se si vuole fare qualcosa di carino!
    Se non conosci questi semplici linguaggi o non hai voglia/tempo per impararli puoi usare un editor WYSIWYG o un CMS.

    Come programmi per realizzare un sito web (naturalmente programmi WYSIWYG) il migliore è Adobe Dreamweaver (a pagamento), ti consiglio pure Nvu (è gratuito) o altrimenti se hai microsoft office prova frontpage o publisher.

    Un CMS è un software per la gestione di contenuti di un sito web, è semplice installarlo e in pochi minuti hai un sito professionale, con un pannello di controllo da dove puoi modificare tutto quello che vuoi (moduli, temi, ecc.). La scelta del CMS dipende dal tipo di sito che vuoi realizzare... se vuoi un home page completa puoi scegliere Joomla, Drupal o PHP-Nuke: sono tutti molto completi e semplici da utilizzare! Se invece vuoi creare un blog il migliore è Wordpress, ma ci sono molte alternative come l'italiano dblog.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •