Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Pagina statica

  1. #1
    Guest

    Predefinito Pagina statica

    premettendo che non ho trovato nulla, anche perchè non so come si chiami,
    sto alle prime armi e sto usando pubblisher(forse meglio frontpage?)che mi sembra molto facile e lo posso usare come voglio io visto che avendo alcune difficoltà.
    allora mi chiedo come crare un sito dove tutto rimane sempre uguale e la parte centrale del sito cambia, cioè tipo un sito come questo www.guerrestellari.net
    dove se clicco su qualunque collegamento mi rimane tutto uguale solo la parte centrale cambia
    spero di essere stato chiado
    grz in anticipo

  2. #2
    L'avatar di ilmiocaos
    ilmiocaos non è connesso Utente
    Data registrazione
    03-06-2009
    Residenza
    Terra
    Messaggi
    226

    Predefinito

    Dovresti creare una struttura a frame puoi vedere come funzionano da Qui
    Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito - Proverbio Cinese



    Fatti Pubblicità sul mio sito Gratuitamente!: PageYou

  3. #3
    bracco23 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-03-2009
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Allora, ne sito che tu dici non cambia solo la aprte centrale, semplicemente tutte le pagine hanno lo stesso codice per le parti laterali, superiore e inferiore.

    Dato che sei alle prime armi, questo sarebbe il metodo migliore, cioè prima ti scrivi la parte di sopra, le laterali e quella in fondo (che prendono il nome di header per sopra, menù per le laterali e footer per quella di sotto), poi le copi e incolli in ogni pagina.

    In alternativa puoi utilizzare i frame, anche se lo sconsiglio perchè comportano diversi svantaggi.

    Oppure esiste una nuova tecnologia che ti permette di fare questo in modo avanzato, l'AJAX, ma non credo sia il caso dato che richiede conoscenze abbastanza approfondite.

    Se hai bisogno di maggiorni informazioni, ti consiglio di consultare le guide di HTML.it, sono sicuro che ti troverai bene esattamente come me ;)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    a ok allora faro come avete detto( e avevo pensato)
    grz mille

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •