Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: NON Riesco a visualizzare il sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito NON Riesco a visualizzare il sito

    Non riesco a visualizzarepiù il sito........mi dà questo errore appena cerco di visualizzare la home....

    Parse error: syntax error, unexpected T_STRING, expecting T_OLD_FUNCTION or T_FUNCTION or T_VAR or '}' in /membri/superlegarc/inc/funzioni.php on line 864

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    la tua pagina è scritta in php, giusto?
    Questo linguaggio è gentilissimo, ti dice anche dove hai sbagliato:

    Codice HTML:
    in /membri/superlegarc/inc/funzioni.php on line 864
    andando a vedere a quella riga, 864, dovresti cercare l'errore.

    P.S. Se usi Google Chrome e vai sulla tua pagina e visualizzi la sorgente (Ctrl + U)
    ti vengono indicate anche le linee di codice, farai prima!

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    supermarioweb, la tua risposta è corretta a metà. Con un browser non puoi leggere il codice PHP di una pagina, perché non viene inviato in output. Il server esegue localmente il codice PHP e invia il risultato (quello che deve essere stampato a video) al browser. E' un errore comune pensare che aprendo il sorgente si possa vedere il codice PHP. Per leggere la riga 864 del file inc/funzioni.php devi scaricarlo sul tuo computer tramite FTP ed aprirlo. Calcola che l'errore non starà per forza alla riga 864, ma può essere anche prima. Posta dalla riga 854 alla 874.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alessandro1997 Visualizza messaggio
    supermarioweb, la tua risposta è corretta a metà. Con un browser non puoi leggere il codice PHP di una pagina, perché non viene inviato in output. Il server esegue localmente il codice PHP e invia il risultato (quello che deve essere stampato a video) al browser. E' un errore comune pensare che aprendo il sorgente si possa vedere il codice PHP. Per leggere la riga 864 del file inc/funzioni.php devi scaricarlo sul tuo computer tramite FTP ed aprirlo. Calcola che l'errore non starà per forza alla riga 864, ma può essere anche prima. Posta dalla riga 854 alla 874.
    Sì, hai ragione, siccome quello che si visualizza è già l'elaborazione in HTML di PHP,
    comunque, visualizzando la srogente, viene fuori

    <b>Parse error</b>: syntax error, unexpected T_STRING, expecting T_OLD_FUNCTION or T_FUNCTION or T_VAR or '}' in <b>/membri/superlegarc/inc/funzioni.php</b> on line <b>864</b><br />
    Quindi dal browser viene visualizzato il messaggio di errore anche nella sorgente xD

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    }

    class createZip {

    public $compressedData = array();
    public $centralDirectory = array(); // central directory
    public $endOfCentralDirectory = "\x50\x4b\x05\x06\x00\x00\x00\x00"; //end of Central directory record
    public $oldOffset = 0;

    la parte in cui mi richiama l'errore è questa...ma non capisco cosa ci sia.......

    scusate l'ignoranza ma non ne capisco molto di linguaggio php

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    hai chiuso la graffa?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    supermarioweb, solo perché PHP ha deciso che il browser lo deve leggere, per agevolare il debug. Non per altro... comunque il problema è dovuto al fatto che PHP5 non è abilitato. Crea nella root del tuo spazio (o aggiungi alla fine, se già esiste) un file .htaccess con scritto:
    Codice:
    AddHandler av-php5 .php
    E dovresti risolvere

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alessandro1997 Visualizza messaggio
    supermarioweb, solo perché PHP ha deciso che il browser lo deve leggere, per agevolare il debug. Non per altro... comunque il problema è dovuto al fatto che PHP5 non è abilitato. Crea nella root del tuo spazio (o aggiungi alla fine, se già esiste) un file .htaccess con scritto:
    Codice:
    AddHandler av-php5 .php
    E dovresti risolvere
    Sìsì, infatti mi ero solo apportato una correzione, tutto lì... xD


    [ot] Alessandro, ma il tuo vecchio sito che fine ha fatto? Mi piaceva tantissimo! [/OT]

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ciao, non ho capito come si fa a pubblicare un sito su altervista dopo averlo preconfezionato
    con publisher2003...potresti aiutarmi?
    ciao e grazie....

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Alessandro sei stato gentilissimo!!!
    Non sapevo dovessi riabilitare php5 perchè lo avevo fatto al momento della creazione del sito...solo che successivamente....dopo avere effettuato delle prove sul sito l'ho resettato...cancellando tutti i file e reinserendoli!Pertanto php5 si sarà disabilitata!!
    Grazi mille...ora funziona tutto correttamente!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    supermarioweb, devi sapere che io sono una persona molto irrequieta. Sono capace di fare il 90% del lavoro, stufarmi, cancellare tutto e ricominciare da capo. Ormai è qualche anno che non riesco a finire un sito. Per "vecchio" intendi quello in cui era possibile visualizzare il sorgente? Quello con template ispirato ad Ubuntu?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    No, quello molto semplice,... ora hai un blog, prima era un sito fatto da alcuni box semplici... mi piaceva molto!

    Comunque per me dovresti andare fino in fondo a fare i siti, sei davvero bravo...

    Quella di riuscire a disfare tutto un lavoro è una grande abilità, non tutti ci riescono (me compreso) xD
    ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •