Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [Css]Far scorrere i bordi con le altre colonne

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Css]Far scorrere i bordi con le altre colonne

    Salve. Sto creando un layout a 3 colonne. Tutto bene, solo che se scrivo di più in una colonna, vorrei che i bordi delle altre colonne la seguissero.
    Un'esempio: http://gabryhacker.altervista.org/a.html
    Come si può notare c'è uno spazio tra il bordo superiore del footer e il bordo inferiore della prima colonna.
    Vorrei rempire questo spazio. Grazie per gli aiuti.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Un metodo "rozzo" senza andarti ad ingavinare con mille dichiarazioni nel CSS sarebbe che, nelle 2 colonne che devono scendere, ci metti dei:

    Codice PHP:
    <br />
    Per esempio, la 3' colonna è 5 righe più lunga delle altre aggiungici 5 br e verranno alla pari

    E' un metodo molto brutto ma il più veloce xD

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ma penso che lui voglia che lo facciano in automatico, altrimenti bastava impostare un'altezza assoluta

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Credo che sia impossibile son 3 div differenti come possono seguirsi?

    Se ho capito bene, tu vorresti riempire lo spazio sotto le 2 colonne più corte... bhè potresti sempre fare lo sfondo di colore rosso (esempio) ed il foteer con una sfumatura, in modo che la parte superiore finisca del colore dello sfondo, non noteresti lo stacco

    E' un metodo rozzo anche questo, ma a volte bisogna adattarsi anche perchè come detto sopra, da quel che so, non è possibile far allungare dei div seguendone degli altri magari sbaglio ed uno più esperto di me ti darà la soluzione

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Risolto il problema in un modo un po' sporco ma abbastanza accettabile .
    Praticamente i tre div che rappresentano le tre colonne sono racchiusi in un'altro div. Basta dare a questo div il bordo (border: 1px solid #000) e impostare i bordi di destra e di sinistra della colonna centrale (border-right: 1px solid #000;border-left: 1px solid #000).
    In questo modo al variare della lunghezza della colonna centrale (che contiene la pagina) variano anche i bordi delle altre colonne, anche se in realtà non è proprio così, perchè le altre due colonne non hanno bordi. Se qualcuno ha bisogno posto il css e il codice html della pagina.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •