Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Ritorno al codice HTML originale dopo averlo modificato con JS.

  1. #1
    Guest

    Predefinito Ritorno al codice HTML originale dopo averlo modificato con JS.

    Ciao a tutti.

    Ho provato a cercare ma non ho trovato niente (anche perché di keywords non ne ho molte visto che il problema da spiegare è un pò lungo).

    Passo al problema.

    Ho un form. Questo form serve per l'inserimento di diverse tipologie di articoli. Queste tipologie necessitano di diverti spazi input. Il form originale presente su una pagina php contiene tutti gli spazi input che potrebbero essere utili. Poi li tolgo, se non servono, o li modifico attraverso JavaScript.

    Esempio:
    Codice:
    document.getElementById("categoria3").innerHTML = "";

    Qui il problema. Mettiamo che l'utente seleziona, per sbaglio, una categoria che elimina dalla pagina gli input non necessari. Poi questo seleziona la categoria corretta, ma il form non si aggiorna, facendo restare gli input cancellati.

    E' possibile con JS comandare di tornare "automaticamente" al punto di partenza senza refresh?


    Grazie a tutti per l'aiuto!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Nessuno ti vieta di salvare i valori originari in alcune variabili e poi richiamarle quando ti servono, anche perché credo che sia l'unico modo per fare quello che chiedi, essendo la tua richiesta abbastanza particolare.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Mah ho deciso di ripiegare sul refresh (attraverso un bottone reload che usa history.go() ) in attesa di trovare una soluzione più elegante .

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Se il tuo problema è la sola visualizzazione, non serve modificare il codice HTML, ti basta agire un po' sulle proprietà CSS:
    Codice:
    // accedi all'elemento
    var form = document.getElementById('categoria3');
    
    // nascondi il modulo
    form.style.display = 'none';
    
    // mostra nuovamente il modulo
    form.style.display = 'block';
    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •