Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Ragazza in difficoltà

  1. #1
    Guest

    Unhappy Ragazza in difficoltà

    Ciao ragazzi sono Ilaria e sono nuova. Ho aperto un blog http://stradediverse.altervista.org/blog/ e ho già iniziato a scrivere. sono totalmente inesperta di codici e di informatica in generale, non so ancora come sono riuscita a cambiare tema quindi avrei bisogno di voi e del vostro aiuto per capire se c'è qualcosa che non va nel mio sito.

    -Non lo trovo su Google.
    Per carità non voglio essere al primo posto ma proprio non trovarlo mi sembra strano
    anche perchè mi sono iscritta a Google webmaster , ho installato il plugin Google sitemap e ho inserito il mio url in alcuni siti che indicizzano.

    -Cosa sono i meta? Ho letto alcune discussioni precedenti di questo forum e ho provato a inserirli ma non essendo pratica di codici non so se li ho messi nel posto giusto. L'unica cosa che posso modificare è attraverso la funzione EDITOR nel pannello controllo di Word Press .

    -Quando in Google mi chiedono di verificare il sito mi danno un META da inserire ..ma dove lo inserico???? Ho letto bene dove lo dovrei iserire ma se vado su SORGENTE PAGINA non posso modificare nulla , al massimo posso copiare i codici.

    Spero possiate aiutarmi!

    Grazie a tutti . Bacio

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    1- devi aspettare un po', almenodue settimane :)
    2-http://it.wikipedia.org/wiki/Meta_tag
    3-Puoi copiare i codici? Perfetto, non vedo il problema ;) (che "META" ti dà google?)
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 08-01-2010 alle ore 19.12.04

  3. #3
    Guest

    Predefinito dunque

    Nel centro webmaster richiedo la verifica del sito e mi da questo codice:

    <meta name="google-site-verification" content="yXNWdZCzV535teM3tGhVS94WJVVE_201j4sidTkNb PA" />


    Dice:

    Copia il metatag di seguito e incollalo nella home page del tuo sito. Dovrebbe andare nella sezione <head> e precedere la prima sezione <body>.

    Ma come faccio??? Lo copio dove??? Se vado su Visualizza-sorgente pagina mi esce una pagina di codici che non posso modificare..posso solo fare copia tutto ma non posso incollare niente!!! Ho provato con IE , con Mozilla, con Google Chrome..non cambia nulla..

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Devi metterlo nell'head della tua homepage.

    Dovresti avere un file chiamato: header.php
    Lì metti il meta-tag (tra <head> e </head>)

    Edit: intanto ti segnalo il malfunzionamento dei commenti nel tuo sito. Volevo commentare i tuoi articoli ma... mi da errore "Error: Wrong anti-spam word." risolvibile seguendo questa discussione http://forum.it.altervista.org/cms-f...spam-word.html
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 08-01-2010 alle ore 19.55.27

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille!!! Mi sei stato di grande aiuto!!! Ha funzionato!!!

    Google però non rileva nessun mio dato. Aspetterò un paio di settimane come mi hai detto.
    Grazie mille

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •