Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problemi di compatibilità con IE

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi di compatibilità con IE

    Ho dei gravissimi problemi di compatibilità con i Browser IE (ultima versione) e Maxthon:
    Guardate la pagina http://habbofoxy.altervista.org/new/index.php con google chrome e mozilla tutto ok, ma appena apri la pagina con un altro browser:
    lo sfondo non si vede, l'ultimo div dei box appare di qualche pixel più basso, tutto è allineato a sinistra.
    Come posso risolvere?
    Grazie di tutto
    _______________
    Problema Sfondo risolto, ne rimangono 2 :S
    Ultima modifica di HabboFoxy : 08-01-2010 alle ore 01.03.13

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Scusa ma forse non ho afferrato il problema xD

    Cos'ha che non va? perchè io lo vedo nello stesso modo in diversi Browser ^^" per la precisione l'ho provato con:

    Opera, Chrome, Firefox, Safari, IE7, IE8, IE6.

    Però in tutti lo vedo allineato a sinistra, questo è vero... se lo vuoi portare al centro si usa la dichiarazione:
    Codice:
    margin: auto
    Ma questa non funziona per IE6 e mi sembra anche per il 7 (a quest'ora posso sbagliarmi xD, ma per il 6 ne sono sicuro)... per centrarlo in questi 2 browser devi creare un div che contenga tutti gli altri ed assegnare una classe che abbia come dichiarazione solo:
    Codice:
    text-align: center
    E poi ridare agli altri DIV la dichiarazione:
    Codice:
    text-align: left
    per ripristinare il normale flusso del testo che altrimenti sarebbe centrato. Per IE6 e forse 7 è l'unico modo per centrare un box ^^"

    Consiglio mio xD onde evitare che tutti i browser leggano la nuova classe, creala in un nuovo foglio di stile, ed inseriscici solo quella... poi richiamalo nel head del foglio php in questo modo:

    Per Internet Explorer 6:
    Codice:
    <!--[if IE 6]>
    richiama il foglio di stile normalmente
    <![endif]-->
    Per Internet Explorer 7 se necessario: (prova prima con la dichiarazione margin:auto)
    Codice:
    <!--[if IE 7]>
    richiama il foglio di stile normalmente
    <![endif]-->
    In questo caso per il 7 se ti dovesse servire la dichiarazione text-align: center, potrai richiamare lo stesso file .css che hai richiamato per IE6 ^^

    PS: Puro parere personale XD i 3 div centrali sono tutti attaccati senza nemmeno 1px di stacco, ti consiglierei di darlo un pò di margine, essendo attaccati hanno formato uno spesso bordo nero nelle congiunzioni, ed onestamente non lo trovo esteticamente bello ^^" fai come vuoi ripeto, puro parere personale xD

    Non sono sicuro al 100% questo ti aiuti a risolvere, non avendo visto il codice css da te usato, e quindi non ho potuto controllare se il problema fosse un altro, ti ho indicato il metodo "tradizionale" anche se per IE non è poi così tradizionale XD

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da shankydiary Visualizza messaggio
    Scusa ma forse non ho afferrato il problema xD

    Cos'ha che non va? perchè io lo vedo nello stesso modo in diversi Browser ^^" per la precisione l'ho provato con:

    Opera, Chrome, Firefox, Safari, IE7, IE8, IE6.

    Però in tutti lo vedo allineato a sinistra, questo è vero... se lo vuoi portare al centro si usa la dichiarazione:
    Codice:
    margin: auto
    Ma questa non funziona per IE6 e mi sembra anche per il 7 (a quest'ora posso sbagliarmi xD, ma per il 6 ne sono sicuro)... per centrarlo in questi 2 browser devi creare un div che contenga tutti gli altri ed assegnare una classe che abbia come dichiarazione solo:
    Codice:
    text-align: center
    E poi ridare agli altri DIV la dichiarazione:
    Codice:
    text-align: left
    per ripristinare il normale flusso del testo che altrimenti sarebbe centrato. Per IE6 e forse 7 è l'unico modo per centrare un box ^^"

    Consiglio mio xD onde evitare che tutti i browser leggano la nuova classe, creala in un nuovo foglio di stile, ed inseriscici solo quella... poi richiamalo nel head del foglio php in questo modo:

    Per Internet Explorer 6:
    Codice:
    <!--[if IE 6]>
    richiama il foglio di stile normalmente
    <![endif]-->
    Per Internet Explorer 7 se necessario: (prova prima con la dichiarazione margin:auto)
    Codice:
    <!--[if IE 7]>
    richiama il foglio di stile normalmente
    <![endif]-->
    In questo caso per il 7 se ti dovesse servire la dichiarazione text-align: center, potrai richiamare lo stesso file .css che hai richiamato per IE6 ^^

    PS: Puro parere personale XD i 3 div centrali sono tutti attaccati senza nemmeno 1px di stacco, ti consiglierei di darlo un pò di margine, essendo attaccati hanno formato uno spesso bordo nero nelle congiunzioni, ed onestamente non lo trovo esteticamente bello ^^" fai come vuoi ripeto, puro parere personale xD

    Non sono sicuro al 100% questo ti aiuti a risolvere, non avendo visto il codice css da te usato, e quindi non ho potuto controllare se il problema fosse un altro, ti ho indicato il metodo "tradizionale" anche se per IE non è poi così tradizionale XD
    Li ho provato tutti, ora provo anche quelli che mi hai fornito tu... ti farò sapere :-)
    ______
    Il problema dello sfondo e del margine li ho risolti, lo sfondo cancellando tutto il tag css "body" e rifacendolo da capo (anche se così non ho capito dove stava l'errore) e il margine togliendo la posizione assoluta... comunque grazie per aver provato con tutti i browser, mi hai fatto risparmiare un bel pò di tempo :-)
    Ultima modifica di HabboFoxy : 08-01-2010 alle ore 20.14.19

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Quindi hai risolto tutto? =)

    Bene son contento XD

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •