Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Problema con google (almeno credo)

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema con google (almeno credo)

    Salve a tutti,ho da poco creato il mio sito : www.cricchiogames.altervista.org
    Premetto ke di siti web me ne intendo davvero poco (conosco a malapena l'html xD).
    Cmq andiamo al sodo...
    Inizialmente per prova avevo impostato come home page un esercizio di html ke avevo fatto a scuola..ke riguardava la creazione di una pagina (solo html) per la registrazione dei dati degli alunni di una scuola.Piu tardi cominciando a sviluppare il mio sito (cn laiuto di un template)ho uppato le altre pagine sostituendo la vecchia home page(index.html).Il problema adesso è ke google continua a vedere i metadati della vecchia home page..(credo sia questo).Infatti cercando su google il mio sito mostra come titolo: registrazione dati alunno e visualizza le informazioni della vecchia home page.

    Ho sbagliato qualcosa io o è colpa di google???

    E un'altra cosa riguardo ai diritti dei template gratuiti..mi potete dire se posso togliere il powered by del template?Nel codice ce scritto nn rimuovere vedi termini di utilizzo ma vedendo i termini di utilizzo a quanto ho capito ce scritto ke posso togliere ogni riferimento o link ke indirizzi al sito dei templates.Lo posso togliere??

    grazie anticipatamente
    Ultima modifica di cricchiogames : 07-01-2010 alle ore 20.08.53

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Devi aspettare che Google passi di nuovo nella tua home page e raccolga i nuovi dati.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Per quanto riguarda il template invece, dipende sotto che licenza è rilasciato, anche se di solito non è consentito rimuovere eventuali link al sito dell'autore. Non c'è scritto da qualche parte che licenza è?

  4. #4
    L'avatar di ilmiocaos
    ilmiocaos non è connesso Utente
    Data registrazione
    03-06-2009
    Residenza
    Terra
    Messaggi
    226

    Predefinito

    devi far in modo dai webmaster tools di google di definirgli i tuoi url registrandoti lì e dandogli una sitemap, se vuoi creare il file robot.txt con questo codice

    Codice:
    User-Agent: Googlebot
    Disallow: /paginadanonvisualizzare.html
    Poi dal Agent Crawler glelo fai esaminare linkandolo e la pagina entro breve non appare più nelle pagine di google, questo non funziona se la pagina è una cache.

    Google quando vuole sa farti impazzire ^_^
    Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito - Proverbio Cinese



    Fatti Pubblicità sul mio sito Gratuitamente!: PageYou

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Nn ho bisogno del file robot perkè per adesso nn ho bisogno di nascondere le informazioni,anzi.. xD

    e poi :
    "Poi dal Agent Crawler glelo fai esaminare linkandolo e la pagina entro breve non appare più nelle pagine di google"
    Nn so se ho capito bene quello ke volevi dire cmq io voglio ke venga visualizzato da google e nn il contrario.
    Ultima modifica di cricchiogames : 08-01-2010 alle ore 16.00.47

  6. #6
    L'avatar di ilmiocaos
    ilmiocaos non è connesso Utente
    Data registrazione
    03-06-2009
    Residenza
    Terra
    Messaggi
    226

    Predefinito

    Allora, se hai registrato il tuo sito su google puoi inserire dei file sul tuo sito e far si che google li legga e segua le tue condizioni, puoi per esempio seguendo delle procedure creare una sitemap dove indichi a google le pagine del tuo sito. il file robot.txt è un file che regola le operazioni dei robot che scansionano il web alla ricerca di dati e che quindi registrano il tuo sito.

    il file robot ha dei comandi che possono far si che i robot copino la sitemap e memorizzino quegli indirizzi e non ne memorizino altri che contengono esperimenti o altro che non vuoi sia visibile da google.

    Quello detto su ti può tornarre utile ma mi sono accorto che non è quello che cerchi, Google ha memorizzato una cache della tua pagina tu puoi rimuoverla con un metatag nell'index

    Codice HTML:
    <meta name="googlebot" content="noarchive">

    PS: registra il sito anche su yahoo search. puoi farlo da qui: http://siteexplorer.search.yahoo.com/it/free/submit
    Ultima modifica di ilmiocaos : 08-01-2010 alle ore 16.09.02 Motivo: Errori di battitura
    Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito - Proverbio Cinese



    Fatti Pubblicità sul mio sito Gratuitamente!: PageYou

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ma cosi nn devo sempre aspettare lo "spider" di google per dargli qst informazioni?
    <meta name="googlebot" content="noarchive">
    in qst modo sn punto e a capo.
    Se invece gli mando il sitemap del mio sito si aggiornerebbe subito (nel giro di qualche ora)?

    grazie per la disponibilità : )
    Ultima modifica di cricchiogames : 08-01-2010 alle ore 20.40.19

  8. #8
    L'avatar di ilmiocaos
    ilmiocaos non è connesso Utente
    Data registrazione
    03-06-2009
    Residenza
    Terra
    Messaggi
    226

    Predefinito

    devi sempre aspettare i robots che leggono quindi se vuoi un consiglio io opterei per applicare tutto sia il metatag che le sitemap che il robot.txt

    Comunque Puoi dai Tool dei webmaster su google fargli controllare il robot e la sitemap.

    Se poi serve aiuto io sono qui a disposizione, ti posto una struttura esempio di una sitemap

    Codice HTML:
    <?xml version="1.0" encoding="ISO-8859-1" ?>
    
      <urlset xmlns="http://www.sitemaps.org/schemas/sitemap/0.9">
    
    
    <url>
      <loc>http://tuosito.altervista.org/</loc>
      <changefreq>daily</changefreq>
      <priority>0.80</priority>
    </url>
    <url>
      <loc>http://tuosito.altervista.org/</loc>
      <changefreq>daily</changefreq>
      <priority>0.80</priority>
    </url>
    <url>
      <loc>http://tuosito.altervista.org/</loc>
      <changefreq>daily</changefreq>
      <priority>0.80</priority>
    </url>
    <url>
      <loc>http://tuosito.altervista.org/</loc>
      <changefreq>daily</changefreq>
      <priority>0.80</priority>
    </url>
    
    </urlset>
    puoi mettere fino a 500 indirizzi se ricordo bene. Ti spiego le funzioni: loc è l'indirizzo della pagina, changefreq è la frequenza di aggiornamento e prority è la priorità. Io ti consiglio di lasciare questi valori e di inserire solo l'Url poi questo lo salvi come sitemap.xml e crei un file robots.txt e ci scrivi dentro

    Codice:
    Sitemap: http://cricchiogames.altervista.org/sitemap.xml
    poi vai sugli strumenti per webmasters e nelle sezioni adatte linki la sitemap e il file robots.txt

    Se serve ho alcune funzioni del file robots

    Ciao!!
    Ultima modifica di ilmiocaos : 08-01-2010 alle ore 23.43.59
    Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito - Proverbio Cinese



    Fatti Pubblicità sul mio sito Gratuitamente!: PageYou

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ok ..avrei dei dubbi:

    1)il file sitemap lo posso creare con notepad e poi modificargli l'estensione in xml?
    2)ho creato un account su google,è pieno di guide ma nn riesco a trovare lo strumento per inviargli i link delle sitemap e dei file robots
    Ce solo invia sito.Devo inviare sia sitemaps ke robots tramite invia sito????

    Non avevo visto la risposta di Alessandro sui template xD

    Allora ce scritto qst sul codice
    <div id="footer"><p>Powered by <!-- Do not remove this see terms of use on http://www.freewebsitetemplates.com/termsofuse.htm --><a href="http://www.freewebsitetemplates.com">Free Website Templates</a></p></div>
    ma andando a vedere qst termini:
    Before using a template from Free Website Templates you must agree to the following Terms of Use:

    Unlike most free template providers you can do a lot with our templates. Modify it and redistribute it as long as you state that you used a template originally made by Free Website Templates. We have worked hard to make the templates and ask that you respect our hard work so we can continue providing you with high quality templates.

    You can remove any link to our websites from a template you're free to use the template without linking back to us. But don't forget to tell anyone that can use our service about it, that is if you like our website your friends will too.

    No materials from Free Website Templates can be resold. No items can be made part of a portfolio.

    FreeWebsiteTemplates.com does not allow you to use the templates for websites or individuals that participate in warez, hacking, cracking, malicious computer crime or fraud, or any other material or activity that is illegal.

    In order to use any of our materials, you must agree to indemnify and hold harmless Freewebsitetemplates.com, and its affiliates, against any and all claims, liability, losses, costs and expenses (including lawyers' fees on a solicitor and client basis).

    Any violations of the terms of use will be considered an infringement of our intellectual property rights and copyrighted materials. FreeWebsiteTemplates.com reserves the right to change or modify these terms with no prior notice.

    Thanks for reading our terms of use and good luck with your website.
    traducendo la parte in neretto... :

    puoi togliere qualsiasi collegamento ai nostri siti da un template,sei libero di usare il template senza reindirizzarci.Ma nn dimenticare di dire a tutti che possono usare questo servizio,in modo chese tipaice il nostro sito ,piacerà anche ai tuoi amici.
    Adesso nn sn un traduttore professionista ma un po di inglese lo so xD.

    Secondo voi posso toglierlo?
    Ultima modifica di cricchiogames : 09-01-2010 alle ore 18.41.48

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Non puoi inviare una e-mail al webmaster del sito che mette a disposizione i template? Così, tanto per essere sicuro, anche se io a questo punto lo leverei.

  11. #11
    L'avatar di ilmiocaos
    ilmiocaos non è connesso Utente
    Data registrazione
    03-06-2009
    Residenza
    Terra
    Messaggi
    226

    Predefinito

    Si devi fare proprio così, prima fai con il notepad e poi cambi l'estensione.

    Vai qui, https://www.google.com/webmasters/tools/ clicchi sul link del tuo sito, nel menù laterale clicchi su onfigurazione sito, su sitemap carichi la sitemap e su Accesso Crawler carichi il robots.txt

    Serve altro? ^_^
    Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito - Proverbio Cinese



    Fatti Pubblicità sul mio sito Gratuitamente!: PageYou

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    ok ho fatto tutto!! grazie infinite a tutti quelli ke hanno partecipato.
    Ultima cosa..adesso ke è tutto impostato ,quanto ci potrebbe stare per aggiornare tutto visto ke è un sito nuovo?

  13. #13
    L'avatar di ilmiocaos
    ilmiocaos non è connesso Utente
    Data registrazione
    03-06-2009
    Residenza
    Terra
    Messaggi
    226

    Predefinito

    non saprei, sto aspettando anche io che mi aggiornino su google, la cache la tolgono subito solo che ci mette tempo ad indicizzare
    -
    Edit:
    Volevo consigliarti di mettere 2 metatag utili ai motori di ricerca
    Codice HTML:
    <meta http-equiv="title" content="Nomesito">
    <meta name="description" content="Descrizione sito ">
    Ciao!
    Ultima modifica di darkwolf : 11-01-2010 alle ore 23.20.50
    Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito - Proverbio Cinese



    Fatti Pubblicità sul mio sito Gratuitamente!: PageYou

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    I tag li devo mettere solo nella home?

  15. #15
    L'avatar di ilmiocaos
    ilmiocaos non è connesso Utente
    Data registrazione
    03-06-2009
    Residenza
    Terra
    Messaggi
    226

    Predefinito

    Se puoi mettili in tutte le pagine aiutano ad indicizzare.
    Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito - Proverbio Cinese



    Fatti Pubblicità sul mio sito Gratuitamente!: PageYou

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Per adesso li ho messi solo nella home.Puoi controllare se si possono mettere come li ho messi io? http://cricchiogames.altervista.org/

    Un'altra cosa.Ho inserito due banner di altervista in due pagine diverse
    Se uno stesso ip visualizza le due pagine,contano come 2 visite?(nn intendo visite uniche,ma le visite ke vengono contate per la retribuzione)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •