Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: dubbio impostazione template

  1. #1
    Guest

    Question dubbio impostazione template

    sto provando a creare per la prima volta un sito.. non avendo nessuna conoscenza ho provato prima un template free, poi a modificarlo con dreamweaver.. non ci ho capito nulla
    allora ho iniziato a leggere una guida sull'html, e sto provando a creare il sito da zero :D al momento ha 2 frames, uno principale e il menù a lato.. mi piacerebbe inserire il testo all'interno di un'immagine quale un blocco note o un foglio, come qui http://templates.entheosweb.com/temp...900/8952-b.jpg
    ma non ho chiaro come fare
    il blocco note nell'esempio è parte dell'immagine di sfondo? o è stato creato come? con una tabella? spiegatemi gentilmente! grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Probabilmente è un div che ha come sfondo il Blocco Note, con qualche effetto di posizionamento in CSS in modo che sembri così reale. Non so neanche io come potresti fare perché sono un programmatore, come designer faccio pena.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    dunque, come posso fare per creare un "contenitore" nel frame principale, in modo che abbia come sfondo il blocco note e nel quale scrivere tutto il testo della pagina?
    perchè ho provato a creare un'immagine e utilizzarla come sfondo di tutto il frame ma non va, in base alle dimensioni dello schermo e la risoluzione l'immagine viene spostata...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •